Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Family Switch, il nuovo film natalizio di Netflix, e l’indignazione dei fan per la scena “inappropriata”

Family Switch, il nuovo film natalizio di Netflix, e l’indignazione dei fan per la scena “inappropriata”

Family Switch è il nuovo film targato Netflix ambientato a Natale, che sta facendo impazzire gli abbonati.

Quando si avvicinano le festività, cominciano a fare capolino in tv e sulle piattaforme di streaming innumerevoli film e serie tv natalizie. Anche quest’anno il colosso dello streaming quindi ha provveduto a preparare diverse sorprese per il pubblico: oltre alla seconda stagione della serie tv con Pilar Fogliati Odio il Natale, ha debuttato a novembre anche un nuovo film per tutta la famiglia. Stiamo parlando di Family Switch, che vede tra i protagonisti due mattatori della commedia come Jennifer Garner e Ed Helms. Ispirato al libro per bambini del 2010 Bedtime for Mommy di Amy Krouse Rosenthal, ripropone un tema che è stato spesso sfruttato all’interno di questo genere cinematografico: lo scambio dei corpi. L’incontro con una donna misteriosa fa sì che i quattro membri di una famiglia finiscano l’uno nel corpo dell’altro, affinché imparino finalmente a calarsi nei panni altrui e capire le loro difficoltà. Come spesso accade in questo tipo di storie, l’evento dà vita a tanti divertenti malintesi e casini, che si risolvono nell’emozionante finale nel quale tutti i protagonisti apprendono un’importante lezione.

C’è stata però una sequenza di Family Switch, che ha fatto storcere il naso a molti degli spettatori.

Il film al momento è al secondo posto tra i prodotti cinematografici più guardati sulla piattaforma di streaming, ma non tutti coloro che lo hanno guardato lo hanno apprezzato. In particolare una delle gag della pellicola non è affatto piaciuta ad alcuni spettatori che, dopo aver seguito la storia, si sono riversati sui social network per sfogare tutta la loro indignazione. La sequenza giudicata inappropriata vede come protagonisti i due fratelli CC e Wyatt che, quando si ritrovano nei panni dei loro genitori, sono costretti a scambiarsi un bacio. Come riporta un reportage del The Independent, molti dinanzi a questa gag hanno gridato all’incesto. La giornalista televisiva Courtney Howard ha demolito Family Switch e si è scagliata soprattutto contro questa scena:

Family Switch segna un nuovo punto basso nelle commedie sullo scambio di corpi, ruba da tutte le altre senza scrupoli. Ma possiamo dire grazie perché almeno non punta al frutto più basso dell’albero: le battute sull’incesto. Scherzavo, ci sono anche quelle.”

Ma non sono stati soltanto i critici a non aver apprezzato la gag, che strizza l’occhio all’incesto. Qualcuno sui social network ha scritto: “Sto guardando questo nuovo film e oh mio dio, l’incesto è qualcosa di inaspettato.” C’è stato anche qualche utente che ha criticato la scelta di aggiungere una gag così inappropriata in una commedia destinata alle famiglie:

Nel film Netflix Family Switch si allude all’incesto. Come si porta avanti la trama da qui? E perché metterlo in un film natalizio segnalato come per tutta la famiglia?

Ma non si starà un po’ esagerando? La gag è davvero così scandalosa come dicono? Che ne pensate?