Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fahrenheit 451 – Arriva l’adattamento televisivo del romanzo. Ecco il trailer!

Fahrenheit 451 – Arriva l’adattamento televisivo del romanzo. Ecco il trailer!

Il catalogo dell’emittente Televisiva HBO si arricchisce di nuovi titoli. Quello che spiccherà per gli appassionati anche della letteratura sarà sicuramente Fahrenheit 451. Arriva infatti questa primaverà l’adattamento per il piccolo schermo del romanzo distopico di Ray Bradbury. 

Dopo l’arrangiamento per il grande schermo del 1966 diretto da François Truffaut, adesso tocca alla Serie Televisiva. Lo Show è stato scritto e diretto da Ramin Bahrani, con Amir Naderi nel ruolo di co-sceneggiatore. Negli ultimi giorni la HBO ha rilasciato un teaser trailer di quello che possiamo aspettarci.
Malgrado non si veda nessuno dei protagonisti, o l’ambientazione, il breve video riesce comunque a rendere l’idea trattata prima dal romanzo e, successivamente, dalla Serie Televisiva.

La Serie, che è stata inseguita per anni dall’emittente, ruota intorno a Montag, il protagonista, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo, lotta contro il suo capo e si sforza per riconquistare la sua umanità.
Il cast è composto da Michael B. Jordan, che interpreterà Montag, Michael Shannon nel ruolo di Beatty, capo e mentore del protagonista ed, infine, da Sofia Boutella che sarà Clarisse, un’informatrice che si ritroverà fra gli interessi di Montag e Beatty.
Michael B. Jordan ha, inoltre, il ruolo di produttore esecutivo per questo progetto.

Bahrani ha commentato con queste parole il suo coinvolgimento:

E’ stato scoraggiante affrontare Bradbury perché è un genio ed una leggenda. Io e così tante persone adoriamo il suo lavoro. Quando fai un adattamento, cambi delle cose. Sapevo che avrei sconvolto qualcuno. Ho cercato di rimanere fedele ai temi, anche se ho cambiato certi personaggi e linee della trama. Per modernizzarli. Non è stato facile.

Una data riguardo la messa in onda non è stata ancora confermata, ma arriverà sui nostri teleschermi questa primavera.
Fan di Bradbury, siete pronti?

Leggi anche: 5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da The Handmaid’s Tale