Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria 2: annunciato il periodo di inizio riprese!

Euphoria 2: annunciato il periodo di inizio riprese!

La seconda stagione di Euphoria, serie televisiva originale di HBO, inizierà la produzione nei primi mesi del 2021: a confermare la notizia il presidente dell’emittente Casey Bloys.
La serie avrebbe dovuto iniziare le riprese della seconda stagione all’inizio di marzo, quando la pandemia di coronavirus è scoppiata. Il virus, come ormai è risaputo, ha costretto la produzione a chiudere fino a quando non è stato possibile riprendere in totale sicurezza. Interpretato da Zendaya tra i protagonisti, il teen drama, co-prodotto da A24, è stato un successo per HBO quando è iniziato in onda nel giugno del 2019.

In una conversazione con Deadline subito dopo la messa in onda degli Emmy Awards, Bloys ha confermato che la produzione della seconda stagione di Euphoria inizierà all’inizio del 2021. Ciò creerà un intervallo di quasi due anni tra le stagioni 1 e 2, ma il presidente di HBO ha qualcosa in serbo per mantenere accesa la curiosità dei fan. È in programma un episodio speciale (in pieno periodo di coronavirus) per colmare il divario tra le due stagioni, e sarà sicuramente folle come alcuni episodi della prima stagione.

euphoria

L’annuncio di Bloys arriva sulla scia di tre Emmy vinti per lo show, incluso un premio importante. Zendaya ha portato a casa il trofeo come miglior attrice protagonista in una serie drammatica, risultando l’attrice più giovane ad aver mai vinto il premio. I dettagli sull’episodio speciale sono scarsi, ma l’annuncio sicuramente ecciterà i fan che non vorrebbero un’attesa ancora più lunga per la seconda stagione.

Euphoria ha affrontato molte controversie per le situazioni in cui descrive i suoi personaggi adolescenti, ma non ha impedito agli attori o al creatore Sam Levinson di scavare sempre più in fondo.

Una data di uscita non è stata annunciata, ma con l’inizio della produzione all’inizio del 2021, è probabile che la serie non tornerà prima dell’estate. Questo lo metterebbe nello stesso periodo della prima stagione nel 2019. Nonostante il ritardo, Euphoria rimarrà sicuramente un argomento di conversazione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Emmy Awards 2020, ecco la lista completa dei vincitori!