Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’attore Jussie Smollett, protagonista della serie tv Empire, è stato vittima di un’aggressione nella giornata di ieri. Una notizia che ha scosso il mondo di Hollywood per la brutalità inferta nei confronti di Smollett. Una brutalità che ormai sta diventando sinonimo di quotidianità.
Da una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, sappiamo che l’aggressione è avvenuta nelle strade di Chicago, intorno alle due del mattino. Dopo essere stato approcciato con insulti omofobi e razzisti, due sconosciuti hanno picchiato Smollett. Approfittando dell’incoscienza momentanea del giovane, i due uomini hanno versato della sostanza chimica e legato intorno al collo una corda.
L’attore è riuscito, successivamente, ad arrivare in ospedale per ricevere le adeguate cure mediche.
Anthony Gugliemi, capo del dipartimento di polizia di Chicago, ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che i detective stanno espandendo l’area di ricerca. La speranza è quella di trovare telecamere che hanno ripreso la scena, in modo tale da estrapolare le immagini per identificare gli sconosciuti.
Jussie Smollett si trovava a Chicago per una sua performance che doveva avvenire questo sabato; aveva comunicato tramite Instagram di essere arrivato in città dopo sette ore di volo. L’emittente televisiva ha rilasciato un comunicato dove si legge:
Mandiamo il nostro amore a Jussie, che è resiliente e forte, e lavoreremo con le forze dell’ordine per assicurare i responsabili alla giustizia. L’intero studio, la rete e la produzione si uniscono di fronte a qualsiasi spregevole atto di violenza e odio – soprattutto contro uno dei nostri.
Anche l’associazione GLAAD ha voluto esprimere solidarietà nei confronti di Jussie Smollett:
GLAAD ha contattato la Fox e il team di Jussie per offrirgli assistenza e supporto. Jussie Smollett è un vero campione per le persone LGBTQ ed è amato dalla comunità e dagli alleati in tutto il mondo.
Molte celebrità di Hollywood hanno espresso la loro vicinanza a Jussie Smollett tramite post su Twitter e Instagram. Ne abbiamo riportato qualcuno:
Ribs heal.
But this black man had BLEACH poured on him. A NOOSE put around his neck. In 2019.
This wound he has to live with I ache over the most.
— Candice Patton (@candicepatton) January 29, 2019
https://twitter.com/chadwickboseman/status/1090614576398385153
Disgusted by the ugly prejudice and bigotry behind this violence. Sending love to @JussieSmollett & to anyone that has been hurt by the hatred of those who fear difference. As a society, we continue to fail LGBTQIA+ communities and PoC. pic.twitter.com/FFRPIbhOip
— Emma Watson (@EmmaWatson) January 30, 2019
The MAGA hat is the new white hood…. don’t get it twisted. @JussieSmollett… we’ve never met but offering up support and love to you after this cowardly, racist, homophobic attack.
— Nathalie Emmanuel (@missnemmanuel) January 30, 2019
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








