Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emmy Awards 2023, la cerimonia è definitivamente slittata all’anno prossimo: ecco la DATA UFFICIALE!

Emmy Awards 2023, la cerimonia è definitivamente slittata all’anno prossimo: ecco la DATA UFFICIALE!

Avevamo poche speranze che la Television Academy mantenesse la tanto attesa premiazione per gli Emmy Awards 2023 a quest’anno, dopo il protrarsi dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori. A distanza di più di tre mesi dall’inizio delle proteste, infatti, la situazione non sembra migliorare minimamente. Gli Studios di Hollywood non sembrano voler cedere, e allo sciopero che inizialmente era “soltanto” degli sceneggiatori, si sono poi uniti gli stessi attori dando vita a un evento senza precedenti.

La cerimonia per gli Emmy Awards 2023 è ufficialmente slittata a causa dello sciopero in corso

Le premiazioni degli Emmy Awards erano inizialmente previste per il 18 settembre al Peacock Theater di Los Angeles ma, come tante altre cerimonie, anche il più importante premio televisivo degli Stati Uniti ha avuto delle ripercussioni per ciò sta accadendo negli ultimi mesi. L’unione degli attori allo sciopero, infatti, impedisce loro non soltanto di girare film e serie tv ma anche di incontrare la stampa o partecipare alle premiazioni. Ricordiamo, proprio a proposito degli Emmy Awards, che l’ultima volta che erano stati rimandati era il 2001, anno in cui gli attacchi terroristici dell’11 settembre e l’avvio delle azioni militari in Afghanistan avevano fatto slittare la cerimonia a novembre. Adesso, invece, si slitta ancora più in là: la 75esima edizione degli Emmy Awards si terrà il 15 gennaio, nel giorno del Martin Luther King Day, esattamente una settimana dopo i Golden Globe. Sono stati rinviati anche i Creative Arts Emmy Awards, che dal 9/10 settembre si terranno il 6/7 gennaio, ossia lo stesso weekend in cui verranno assegnati i premi della stampa estera.

La cerimonia per gli Emmy Awards 2023 si terrà il 15 gennaio 2024

FOX trasmetterà la premiazione in diretta negli Stati Uniti, mentre la sintesi della cerimonia di premiazione dei Creative Arts Emmy Awards sarà trasmessa da FXX il 13 gennaio. Sappiamo inoltre che, ancora a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori attualmente in corso, la Television Academy per adesso non ha annunciato chi sarà il conduttore della serata. Ricordiamo che le candidature della 75esima edizione degli Emmy Awards sono state annunciate il 12 luglio, meno di due giorni prima dell’unione degli attori allo sciopero. Tra i vari show nominati, sono presenti anche Succession, The Last of Us, The White Lotus e Ted Lasso. Non ci resta, a questo punto, che attendere il nuovo anno per aver modo di seguire gli Emmy Awards 2023.

Emmy Awards 2023: 10 Serie Tv candidate che dovreste assolutamente vedere