Niente da fare per Squid Game: la serie tv è stata ignorata totalmente agli Emmy 2025 e non ha ricevuto una sola nomination. Netflix non l’ha presa bene.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Una delle serie tv dell’anno, almeno sul piano dei numeri: una delle più viste, nonché una delle più discusse. Discussa e apprezzata da buona parte del pubblico, anche se le opinioni a riguardo sono piuttosto contrastanti. In ogni caso, è chiaro: Squid Game è una delle serie evento del 2025. Per tutti, o quasi: gli Emmy 2025, infatti, l’hanno snobbata totalmente.
I sei premi vinti nel 2022 sono ormai un ricordo lontano: zero candidature agli Emmy 2025, ed è piuttosto sorprendente. Al di là dei pareri, sarebbe stato legittimo attendersi un risultato diverso. Ne è convinta anche Netflix, network distributore della serie tv coreana. Per questo motivo, sono arrivate nelle ultime ore le parole di Bela Bajaria. La Chief Content Officer di Netflix ha così commentato l’esclusione, tramite Variety:
“Siamo estremamente delusi per il regista Hwang e per il cast. Personalmente, trovo davvero sorprendente che questa eccellenza televisiva e narrativa non sia stata riconosciuta dagli Emmy 2025. Che al regista Hwang non venga riconosciuto l’incredibile successo della serie, considerando la quantità di pubblico in tutto il mondo che ha amato così tanto questa serie e il suo lavoro, è una grossa delusione“.
Come abbiamo riportato nelle giornata di ieri, Squid Game è in ottima compagnia: sono molte le serie di livello che sono state snobbate agli Emmy 2025. Citiamo, tra le altre, 1923, Pachinko, The Handmaid’s Tale e Landman. In ogni caso, Squid Game e Netflix possono consolarsi ampiamente: la terza stagione sta ottenendo numeri da record e il futuro del franchise potrebbe riservare molte sorprese interessanti. Oltretutto, la storia degli Emmy è piena di nomi importanti che non sono stati trattati come avrebbero meritato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







