Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emerald City: la NBC ci porta in una terra di Oz oscura

Emerald City: la NBC ci porta in una terra di Oz oscura

Il libro di L. Frank Baum, Il meraviglioso mago di Oz, è un classico della letteratura per ragazzi. Negli anni, ha avuto trasposizioni e ha ispirato molte opere in tutti i media, dal teatro alla televisione. Anche la nuova serie della NBC, Emerald City, ci porterà nel mondo di Oz. La serie darà una versione re-immaginata della storia di Dorothy, più oscura e moderna, dalle forti atmosfere fantasy.

emerald-city-dorothy-lucasIn Emerald City vedremo una Dorothy Gale ventenne che, insieme al suo fedele cane poliziotto, sarà trasportata da un tornado in una terra mistica. Qui troverà regni in guerra, guerrieri letali, magia nera e battaglie sanguinose per la supremazia. Da giovane ragazza del Kansas, Dorothy diventerà un’eroina testarda che ha nelle sue mani il destino di un’intero mondo.

Emerald City è creata da Matthew Arnold (Siberia) e prodotta dalla Universal Television. Tutti i suoi dieci episodi sono diretti da Tarsem Singh (Self/less). La serie era già entrata in produzione alla NBC nel 2014, ma i tempi si sono allungati. Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) era stato scelto per essere lo sceneggiatore, ma a causa di divergenze creative con la NBC ha lasciato il progetto. È stato sostituito da David Schulner (Desperate Housewives) nel 2015, quando la NBC ha deciso di riprendere in mano la serie.

emerald-city-personaggiNel cast troviamo Adria Arjona (True Detective) nel ruolo di Dorothy e Oliver Jackson-Cohen (Dracula) in quello di Lucas, un ragazzo misterioso e sveglio di mente che non ricorda nulla del suo passato. Gerran Howell (Young Dracula) sarà Jack, coraggioso, ottimista e avventuroso. Ana Ularu (Inferno) interpreterà West, una ragazza attraente e corrotta, alleata del Mago.

A vestire i panni del Mago di Oz sarà Vincent D’Onofrio (Daredevil). Il Mago viene descritto come un’uomo di scienza in un mondo magico, a capo della Città di Smeraldo. Joely Richardson (Nip/Tuck) sarà Glinda, la Strega Buona del Sud, mentre Florence Kasumba (Dominion) interpreterà la Strega Malvagia dell’Est.

Emerald City arriverà sulla NBC il 6 gennaio 2017.