Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Elodie risponde alle critiche per il doppiaggio in Mufasa: Il Re Leone: «Scelgono dall’America»

Elodie alla premiere de Mufasa: Il Re Leone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il film Mufasa – Il Re Leone è uno dei progetti targati Disney+ più attesi del 2024. La pellicola, che sarà un prequel dell’opera madre Il Re Leone (tra le migliori di sempre in casa Disney), è in uscita il 19 dicembre e vedrà per la prima volta Elodie nei panni di doppiatrice. La celebre cantante, infatti, presterà la voce al personaggio di Sarabi, madre di Simba. A tal proposito ha affermato: “Spero di essere stata all’altezza, ecco. Questo è complesso, non è il mio mestiere. Per fortuna avevo Fiamma al mio fianco che è stata paziente, siamo diventate anche grandi amiche. Sono felice di avere dato la voce a Sarabi”

Elodie doppia il personaggio di Sarabi in Mufasa – Il Re Leone

Tuttavia, ha fatto discutere il commento della doppiatrice professionista Lilli Manzini che, tramite un post sui social, non si è mostrata entusiasta della performance della cantante. Ha infatti detto: “Quantomeno ammette che non è il suo mestiere. Però lo hai accettato di fare un mestiere che non ti appartiene. […] Io non credo che tu sia stata all’altezza. Adesso hai la possibilità di annoverarti come doppiatrice. Non credo dipenda dal direttore di doppiaggio, penso dipenda dal fatto che il direttore del doppiaggio, come tutti quelli che fanno lavorare i talent, si abbassi al potere imprenditoriale. Lo devono fare se è una scelta del cliente. Per noi professionisti, soprattutto quelli bistrattati, soprattutto per gli allievi è molto importante questa frase, questa affermazione. Complimenti per il lavoro svolto, molto monocorde, sono contenta e sono felice per chi andrà a sentire questa ciofeca”.

Elodie, come riportato da Fanpage, ha risposto: “Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche. Per giudicare bisogna prima ascoltare e poi dare un giudizio”. Successivamente, ha anche scherzato: “Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall’America. Sarà che non capiscono l’italiano? Può essere…”

Elodie ha risposto scherzando alle critiche ricevute

Con questo botta e risposta, Valerio Staffelli l’ha raggiunta per consegnarle l’iconico Tapiro d’Oro e per commentare con lei l’accaduto. In attesa di scoprire se ci saranno ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che Elodie sarà anche accanto a Matilda De Angelis per il nuovo film di Mario Martone.