Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo esplode definitivamente: «Abbiamo creato noi il problema»

Ellen Pompeo esplode definitivamente: «Abbiamo creato noi il problema»

L’attrice Ellen Pompeo è conosciuta al pubblico principalmente per il suo ruolo di protagonista in Grey’s Anatomy; chi la segue però sui social network, saprà che la Pompeo è coinvolta in molti temi sociali.

Recentemente, durante un’intervista per il magazine Net-A-Porter l’attrice, in compagnia delle colleghe Gina Rodriguez, Gabrielle Union e Emma Roberts, ha avuto modo di poter esprimere la propria opinione riguardo importanti argomenti.

L’intervista si è sviluppata parlando degli argomenti più in vista in questi ultimi anni: dalle differenze di cachet fra uomini e donne, alla poca diversità sui vari set di film e serie televisive.
A tal proposito, Ellen Pompeo ha voluto, fermamente, dire la sua:

Questo giorno è stato incredibile e ci sono tante donne in questa stanza. Ma non vedo abbastanza colore. Non ho visto abbastanza colore quando sono entrata nella stanza quest’oggi. Ho avuto un incontro con un regista di un altro progetto di sponsorizzazione che sto facendo. Ho detto: sai, quando mi presenterò sul set, mi piacerebbe vedere la crew assomigliare al mondo in cui cammino ogni giorno. Penso che sia compito delle produzioni assicurarsi che le proprie crew assomiglino al mondo che vediamo. Come gente caucasica, è il nostro lavoro. È il nostro compito. È la nostra responsabilità assicurarci di parlare in ogni singola stanza in cui entriamo e dire: questo non è ok, possiamo tutti fare di meglio. Abbiamo creato noi il problema.

Molti utenti su Twitter e su altri social media hanno apprezzato le parole dell’attrice, come le colleghe presenti durante l’intervista. Nel corso dell’ultimo anno Ellen Pompeo è stata, purtroppo, aspramente criticata da una parte del pubblico per aver richiesto un cachet più alto rispetto alle stagioni precedenti di Grey’s Anatomy.

Che cosa ne pensate?

Leggi anche: Ellen Pompeo risponde una volta per tutte alle critiche sul cachet: «Fan**lo compiacere, datemi i miei soldi»