Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo rilascia strane dichiarazioni su Patrick Dempsey

Ellen Pompeo rilascia strane dichiarazioni su Patrick Dempsey

Ellen Pompeo, star indiscussa della serie Grey’s Anatomy, è tornata a parlare del suo rapporto con Patrick Dempsey.

Prima delle dichiarazioni rilasciate da Dempsey, anche la dottoressa Grey, ospite d’onore alla Oxford University, ha lasciato una serie di dichiarazioni in onore del suo ormai ex collega.

Inizialmente, si supponeva che i rapporti tra i due, solo professionali, fossero arrivati al capolinea, addirittura da guastare il lavoro, ma erano solo dicerie. Difatti, tra Ellen e Patrick c’è stata una relazione complicata sul set, al punto che per la protagonista dello show, l’addio di Patrick fu, in un certo senso, liberatorio! Ma ciò non conferma nessun astio nei suoi confronti, o rotture di rapporti. La stessa attrice ha dichiarato che tra loro vi fosse una forte intesa lavorativa.

“La serie, anche senza Derek è andata avanti, –  cosa che tiene a precisare l’artista, perché senza dimenticare, – Grey’s Anatomy è la storia di Meredith Grey”.

Quando Dempsey lasciò il medical drama, gli autori si diedero da fare per trovare una sorta di sostituto che potesse entrare nella story-line senza destabilizzare gli equilibri della serie, ma si resero conto che la sola Meredith fosse più che sufficiente. Perciò l’introduzione di Martin Henderson alias Nathan Riggs, sembrò alquanto forzato. Per questo, la stessa Ellen tiene a precisare che Grey’s Anatomy è di Meredith, non degli amori, amicizie o inimicizie. Tutto fa parte del suo percorso, ma anche senza loro, lo show continua.

Ellen ha voluto dichiarare alcune cose, però, che sono trapelate dopo la morte del dott. Stranamore: nessuno aveva intenzione di sostituire Patrick. “Non c’è modo di rimpiazzare Patrick Dempsey. Per me è offensivo pensare di sostituirlo. È un uomo carismatico e di talento. Con lui avevo un’incredibile chimica che non verrà mai duplicata. Questa è magia!”.

La Pompeo definisce il rapporto tra i due Magico, non ci sta alle accuse lasciate nel tempo e tiene a precisare che le incomprensioni esistono, e negli ultimi periodi i rapporti erano poco idilliaci, ma ciò non toglie nulla ai loro trascorsi. “Patrick resterà sempre il Dottor Stranamore per tutti. Perché non c’è Meredith senza Derek, e non c’è Derek senza Meredith. Per questo diventa difficile trovare un nuovo uomo per la protagonista”. Aggiunge l’attrice durante l’intervista.

Queste parole hanno regalato profonde gioie ai fan. Con molta professionalità, l’attrice ha mostrato di avere solo stima e rispetto per il suo ex collega.

Leggi anche: Le spiazzanti parole di Katherine Heigl sui Jolex in Grey’s Anatomy