Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Ella Purnell e lo scherzo delle colleghe di Yellowjackets durante le riprese di Fallout: «Mi chiedevo “…sono morta?”»

ella purnell
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ella Purnell è ormai una delle giovani donne di cui più si parla nel mondo seriale. La conosciamo per il suo ruolo in Yellowjackets come Jackie, ma soprattutto per quello più recente di Lucy in Fallout (a proposito, sapete come si sta preparando alla seconda stagione dello show?). Anche se molto giovane, è già tanto apprezzata nel mondo della serialità, e non soltanto dai fan ma anche dalle grandi case di produzione che tentano in ogni momento di offrirle tra i ruoli più disparati.

Ella Purnell è solita parlare con i giornalisti – il che non può che rendere contenti i suoi fan – e questa volta racconta un divertente aneddoto dal set di Yellowjackets. L’attrice ha lavorato a Yellowjackets maggiormente per la prima stagione e solo per qualche apparizione nella seconda. Ma è proprio mentre era sul set della prima stagione di Fallout che è accaduto il simpatico ma inquietante siparietto con i suoi colleghi di Yellowjackets.

Ella Purnell considera lo scherzo dei suoi compagni una delle esperienze più inquietanti che abbia mai vissuto

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SULLA PRIMA STAGIONE DI YELLOWJACKETS

Come tutti i fan più affezionati dello show sanno, infatti, Jackie muore proprio durante la prima stagione, e ciò che più lascerà sbalorditi e inorriditi gli spettatori è quello che accadrà con il suo corpo durante la seconda stagione, quando le protagoniste della storia arriveranno a cibarsi del suo cadavere per riuscire a sopravvivere nel bosco. Di sicuro la scena più raccapricciante di Yellowjackets. Non avendo però partecipato – completamente – alla seconda stagione, Ella Purnell non era ancora a conoscenza della scena specifica, soprattutto perché era impegnata con le riprese di Fallout nello stesso momento. Per cui una mattina, senza il minimo preavviso, si sveglia con una foto inviatale dai suoi compagni di set, dove le sue colleghe banchettavano con il suo corpo. Ecco le parole dell’attrice per spiegare cosa ha provato.

Mi svegliai una mattina e trovai tutte queste foto dei miei compagni di cast di Yellowjackets che si scattavano selfie con il corpo del mio personaggio. Sai quando ti svegli e non sai dove ti trovi? È stato così, ma dieci volte più intenso: mi chiedevo, ‘sono morta? cosa sta succedendo?‘ È stato davvero sconvolgente“.

In effetti deve fare davvero uno strano effetto, vedersi “senza vita” in una foto con attorno i tuoi amici. Quando poi le chiedono se ha rivisto la scena in questione sullo schermo, nel concreto, Ella Purnell risponde: Non ho ancora visto quell’episodio perché non so come potrebbe influire sulla mia salute mentale. Non voglio rischiare e quindi non l’ho guardato”. Torniamo a ripetere: vedere sullo schermo il proprio cadavere, seppur finto, non deve essere di certo tanto piacevole. Nel frattempo, vi lasciamo con le ultime su Yellowjackets 3, direttamente dalla splendida Cristina Ricci, una delle protagoniste della serie targata Showtime.