Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Élite, la nuova Serie Tv originale spagnola: un dramma che parla del desiderio e del bisogno di farsi accettare in un mondo elitario

Élite, la nuova Serie Tv originale spagnola: un dramma che parla del desiderio e del bisogno di farsi accettare in un mondo elitario

Dopo La Casa de Papel, Netflix ha preso gusto con i progetti originali spagnoli. Infatti, Élite ha attirato l’attenzione già a luglio quando è stato annunciato. I fan di La Casa de Papel possono essere soddisfatti. Nella prima foto ufficiale del cast, sottolinea la presenza di María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, meglio noti come Alison Parker, Rio e Denver.

Élite è una Serie piena di mistero creata da Carlos Montero e Darío Madrona. Non è altro che una storia ricca di rivoluzioni ormonali, lotta di classe e mistero. Proponendo un nuovo fenomeno che attirerà l’attenzione di molti adolescenti. La società di produzione, Zeta Audiovisual, si distingue per essere artefice di grandi successi come A tres metros sobre el cielo con Mario Casas come protagonista.

Dobbiamo ricordare che la prima produzione di Netflix originale spagnola è stata Las chicas del cable, ma non ha avuto il risultato sperato. La prima stagione di Élite prevede 8 episodi. La storia inizia quando i figli di tre operai approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna dove studiano i figli dell’élite iberica. A causa di un terremoto gli studenti dei vari istituti della zona sono stati smistati. Subito la faccenda si fa interessante: la rivalità tra tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi ha commesso questo crimine?

A tal proposito ha parlato Francisco Ramos, il produttore esecutivo di Tres metros sobre el cielo e Tengo ganas de ti, due pellicole famosissime in Spagna, e che adesso collabora per Élite:

Fare una serie per adolescenti è molto entusiasmante, è l’età in cui le cose contano di più. Siamo felici di poter lavorare su una serie che parli del desiderio e del bisogno di farsi accettare in un mondo elitario, dove tutto può andare benissimo, ma anche terribilmente male.

Dovremmo aspettare ancora un po’ perché Élite uscirà esclusivamente su Netflix nel 2020.

LEGGI ANCHE – The Innocents, trailer e data della nuova Serie Tv Netflix sul soprannaturale (VIDEO)