Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Élite – Arriva l’annuncio su X: l’ottava stagione sarà l’ultima [VIDEO]

Élite – Arriva l’annuncio su X: l’ottava stagione sarà l’ultima [VIDEO]

Sull’account Twitter ufficiale della serie è stato annunciato che l’ottava stagione sarà quella conclusiva!

Élite è arrivata alla sua settima stagione. La serie spagnola della piattaforma streaming Netflix è ambientata in un liceo fittizio, Las Encinas, dove c’è tensione tra gli studenti della classe sociale più elevata e coloro che fanno parte del programma di borse di studio.
Lo show è caratterizzato da un cast in continua evoluzione che negli anni ha incluso star come Manu Ríos, Miguel Herrán e Jaime Lorente; ma la storia sta per arrivare alla sua conclusione, con la prossima stagione.

Secondo Deadline, la notizia della conclusione dello show è stata confermata dal co-creatore dello show Carlos Montero durante una recente conferenza stampa per promuovere la settima stagione, che debutterà il 20 ottobre. Secondo Montero, “chiuderemo in bellezza” con l’ottava stagione, attualmente in produzione. Ha anche condiviso la sua gratitudine per “diversi anni incredibili”:

“Stiamo girando l’ottava stagione, che sarà l’ultima di Élite. Abbiamo concluso con una nota positiva. Jaime [Vaca, co-showrunner], Netflix e io abbiamo pensato che fosse giunto il momento di chiudere. Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili in cui ho incontrato attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con cui volevamo lavorare e abbiamo avuto il lusso di avere Maribel in queste due ultime stagioni. Élite ha cambiato la vita di tutti, ci sono attori che hanno iniziato con noi ed è stato il loro trampolino di lancio per diventare star mondiali, sta accadendo a questo cast ed è un orgoglio aver contribuito a questo e sapere che ci hanno visto in tutto il mondo e che è piaciuto.”

Montero ha ragione nel dire che molti dei membri del cast di Élite sono diventati delle star globali grazie al suo successo su Netflix. Tuttavia, la maggior parte di loro, che ha già un seguito, rimarrà in Europa piuttosto che passare a progetti in lingua inglese. Tra questi c’è la star principale della serie, Ayuso, che è attualmente impegnata nel film spagnolo Duro e nel film in lingua francese e spagnola Les Paradis de Diane.

Allo stesso modo, l’unico progetto imminente confermato di El Hammani al di fuori di Élite è un ulteriore lavoro sulla miniserie Operación Marea Negra, che ha debuttato nel 2022. Sembra che il cast continuerà a prosperare nell’ambito della lingua spagnola, anche se non sembra che avranno altre opportunità di apparire nell’universo dello show.

Il momento esatto in cui Élite ci ha davvero stancati