Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Elisabeth Moss ha pianto mentre girava una scena di Mad Men: «Sembrava molto reale»

Elisabeth Moss ha pianto mentre girava una scena di Mad Men: «Sembrava molto reale»

Elisabeth Moss ci regala sempre grandi interpretazioni: ci ha incantato in Mad Men e poi è riuscita ad alzare ancora di più l’asticella in The Handmaid’s Tale. Il prossimo anno dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming Hulu la sesta e ultima stagione della serie tv tratta dal romanzo dell’autrice Margaret Atwood che ha consacrato il talento dell’attrice. Sono invece passati 16 anni dalla prima messa in onda di Mad Men, la storica produzione della AMC che ha scritto la storia della tv e ha fatto conoscere il talento di Elisabeth Moss. Al centro della storia c’era Don Draper, la leggenda dell’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper, interpretato da Jon Hamm.

A distanza di più di un decennio, Elisabeth Moss ha raccontato un dolce retroscena su una famosa scena di Mad Men.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla quinta stagione della serie tv. Non procedete nella lettura se non volete delle anticipazioni.

L’attrice in Mad Men ha vestito i panni di Peggy Olson, una copywriter emergente che grazie alla guida del suo capo riesce a muovere i suoi primi passi in un’industria dominata dagli uomini negli anni ’60. A quanto pare anche dietro le quinte tra Jon Hamm e Elisabeth Moss era nato un forte legame di amicizia e l’attore aveva preso la collega sotto la sua ala. Così quando nella quinta stagione hanno dovuto girare il momento in cui Peggy, intenzionata ad abbandonare la compagnia, va a dire addio a Don Draper, per entrambi è stato un momento molto emozionante. Jon Hamm ha improvvisato e le ha preso la mano per baciargliela e salutarla, ma questo ha fatto commuovere l’attrice. Elisabeth Moss ha condiviso questo dolce ricordo in un’intervista rilasciata a Vanity Fair:

Sembrava tutto molto reale. Avevo un rapporto molto stretto con Jon [Hamm]. C’era una specie di relazione mentore/protégé lì, fratello molto maggiore e sorellina. E quindi ha significato qualcosa per entrambi quando abbiamo girato questa scena. Quello lì è vero. In realtà sono lacrime vere. Di solito, odio dirtelo, ma spesso stiamo fingendo. Mi ha tenuto la mano e non l’ha lasciata andare e poi l’ha baciata. Niente di tutto ciò era nella sceneggiatura: quello lì era il vero Jon.

Dal momento che quel momento ha significato tanto per lei, ha deciso di portare con sè a casa il vestito che indossava in quella scena. Voleva avere infatti un ricordo di quella emozione che aveva condiviso con il suo collega. Ha detto infatti:

L’unico costume che ho tenuto da tutte e sette le stagioni di Mad Men è stato quello presente nella scena. Quando mi hanno chiesto quale costume volessi tenere, ho detto che volevo tenerlo a causa di quella scena. Non penso che mi vada più bene, ma ce l’ho.”

Presto rivedremo Elisabeth Moss nella sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale.