Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Stan Lee

È morto Stan Lee

E’ notizia di poco fa: il leggendario Stan Lee si è spento all’età di 95 anni. Ne avrebbe compiuti 96 il mese prossimo. Nell’arco di quest’anno, Lee si era già ritirato dalla vita pubblica, a causa delle condizioni di salute sempre più delicate.

Stan Lee ha avuto una carriera letteralmente megagalattica: è stato presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato un’infinità di storie, ed è stato per tanti anni il volto ufficiale della compagnia. Ha dato vita assieme al disegnatore Jack Kirby ai Fantastici 4, e successivamente a Hulk, Thor, Iron Man, gli X-Men e Daredevil, oltre ovviamente a Spider Man. 

Stan Lee è stato un’icona non solo nel mondo dei fumetti ma anche a livello generale, proiettandosi anche in quello cinematografico e televisivo. Innumerevoli le sue presenze nei film Marvel e anche in varie Serie Tv: Stan Lee è comparso in episodi di Cloak & Dagger, Iron Fist, Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Punisher, Jessica Jones, The Gifted, The Defenders, Agent Carter e Daredevil, o di persona o mediante cartelloni pubblicitari che lo ritraevano. E’ apparso anche in The Big Bang Theory. 

Diciamo oggi addio a un’autentica leggenda, senza la cui mente geniale un intero universo che ha appassionato milioni e milioni di persone nel mondo oggi nemmeno esisterebbe.