Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dune – Parte Due: è già un cult lo scintillante outfit a tema di Zendaya alla premiére [FOTO]

Dune – Parte Due: è già un cult lo scintillante outfit a tema di Zendaya alla premiére [FOTO]

Mancano poche settimane all’attesissima uscita di Dune: Part Two. I fan sono già su di giri per le recensioni che il regista Denis Villeneuve sta ricevendo. Un critico ha addirittura definito il film “l’epopea fantascientifica definitiva di una generazione“. Molti si sono concentrati anche su un altro aspetto: il cast che ha sfilato alla première londinese di giovedì 15 febbraio. In particolare Zendaya, che nel film interpreta Chani, ha indossato un abito mai visto prima sul tappeto rosso.

In pieno stile sci-fi, Zendaya ha optato per un look vintage couture, già di per sé iconico.

Parliamo di un abito da robot di Thierry Mugler della collezione couture autunno/inverno 1995 che solo lei poteva sfoggiare. Secondo W Magazine, l’abito si chiama “Machinenmensch“, cioè “Macchina Umana“, ed è nato grazie alla collaborazione tra Mugler e l’artista Jean-Jacques Urcun. Si dice che il duo si sia ispirato al libro Metropolis, che è stato adattato nell’ormai classico film del 1927 diretto da Fritz Lang. Con il suo look, Zendaya non solo rende omaggio al genere, ma anche alla storia del cinema.

zendaya

A ogni evento sul tappeto rosso e a ogni intervista ci viene ricordato quanto Zendaya sia già un’icona, dentro e fuori. E non è stata l’unica star del cast di Dune: Part Two che si è presentata con un look mozzafiato alla première londinese di questa settimana. Le donne hanno fatto delle vere e proprie veicolazioni con i loro abiti, come Florence Pugh, Lea Seydoux, Rebecca Ferguson e Anya Taylor-Joy: quest’ultima ha confermato a sorpresa la sua partecipazione al film durante l’evento.

Il gruppo di attori di Dune: Part Two è davvero impressionante e vederli tutti insieme in questo modo fa venire una gran voglia di vedere il film. Zendaya e tutto il cast e la troupe di Dune: Part Two sono al settimo cielo in questo momento, e mancano esattamente due settimane prima che tutti gli appassionati del film (e del genere) possano godere dei frutti del loro lavoro. Se le prime reazioni sono indicative, sarà un’esperienza di visione epica. Nel frattempo potete recuperare il primo film del franchise sulla piattaforma streaming Prime Video!

Zendaya non riesce a uscire senza essere assalita dai fan: «Potrei rovinare la serata a tutti»