Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sono passati due anni dal rilascio di Questo Mondo non mi Renderà Cattivo (qui recensito) e quattro dalla distribuzione di Strappare Lungo i Bordi, la prima Serie Tv del fumettista romano Zerocalcare (qui la recensione) che con le sue opere è riuscito a diventare uno dei volti italiani più riconoscibili di Netflix. Due opere profondamente diverse ma intimamente simili, quelle arrivate su Netflix nel 2021 e nel 2023, accomunate da una profonda umanità e dalla sensibilità di una penna che, con delicatezza, ha scelto di raccontare tutto ciò che le sta intorno: lavori precari, incertezze, inclusione e sogni che non si realizzano. Dopo anni di attesa, tutto questo sta finalmente per tornare grazie a Due Spicci, la nuova Serie Tv Netflix di Zerocalcare in arrivo a breve.
Tutto vero: Due Spicci, la Serie Tv Netflix di Zerocalcare, sta per tornare su Netflix. Svelato il mese d’uscita e il trailer!
In una giornata di gennaio qualunque, fredda e piovosa, torna il sole grazie alle prime immagini che ritraggono Zero e l’armadillo nella Serie Tv Due Spicci. In macchina, i due sfrecciano: Zero guida, l’armadillo gli suggerisce come riuscire a giustificare il ritardo con Sarah. L’auto è nel caos, Zero cerca di accelerare, mentre l’armadillo lo invita a essere spregiudicato mentendo sulla sua reale posizione. Una scena di vita quotidiana che annuncia il grande ritorno di un duo che è diventato anche la nostra coscienza. Nel corso di questi anni, ha saputo incarnare alla perfezione un’espressione molto comune: fa ridere ma fa anche riflettere.
Come sempre, la voce dell’armadillo è affidata a Valerio Mastandrea, ormai uno dei volti più amati del progetto. Nel corso del mese di novembre, Zerocalcare aveva confermato l’arrivo di una nuova Serie Tv in uscita nel 2026, ma nessuno avrebbe mai pensato di vederla arrivare così velocemente. Due Spicci approderà infatti su Netflix nel corso del mese di maggio, anticipando i tempi e collocandosi nella prima parte dell’anno. Tra qualche mese potremo finalmente tornare a vivere le avventure di Zero, Secco, Sarah e l’armadillo, ridendo e riflettendo, ancora una volta, come sempre.
Nell’attesa, noi vi lasciamo con il trailer della nuova Serie Tv!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







