Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dr. Death, Joshua Jackson sarà il nuovo protagonista della serie

Dr. Death, Joshua Jackson sarà il nuovo protagonista della serie

Joshua Jackson rimpiazzerà Jamie Dornan nella serie Dr. Death di Peackock. L’attore ha assunto una parte nuova e micidiale. L’ex star di Dawson’s Creek e The Affair interpreterà Dr. Death, serie Basata sul podcast di Wondery con lo stesso nome. Joshua Jackson prende il posto di Jamie Dornan, che in origine era nel cast per interpretare quel ruolo ma ha dovuto abbandonare la produzione quando quest’ultima ha subito dei ritardi a causa dalla pandemia del coronavirus. Le riprese dovrebbero iniziare più tardi in autunno.

Jackson si unisce al precedente cast composto da Alec Baldwin e Christian Slater. Il progetto proviene da UCP della Universal Studio Group e dallo showrunner Patrick Macmanus (Happy di Syfy). Dr. Death racconta la vera storia del Dr. Christopher Duntsch (Jackson), una stella nascente della comunità medica di Dallas che stava costruendo un fiorente studio di neurochirurgia – fino a quando i pazienti venuti per interventi spinali complessi ma di routine sono morti o sono rimasti mutilati in modo permanente. Mentre il numero delle vittime aumentava, altri due medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Slater), si preparavano a fermarlo.

Dr. Death

La serie esplorerà anche la mente contorta del dottor Duntsch e i fallimenti di un sistema progettato per proteggere gli indifesi. Tra i produttori di questa nuova serie ci sono i nomi di: Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham di Escape Artists e Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery. Maggie Kiley dirige e produce i primi due episodi; e ci sono anche Jennifer Morrison e So Yong Kim come registi.

Tra i recenti ruoli interpretati da Jackson abbiamo Little Fires Everywhere di Hulu, dove ha recitato di fronte a Reese Witherspoon e Kerry Washington. Il suo lavoro televisivo include anche When They See Us e Fringe.

Non vediamo l’ora di saperne di più!

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage – 7 curiosità su Joshua Jackson