Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Downton Abbey ci ha portato per sei stagioni nell’Inghilterra edoardiana, nella dimora dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. La serie è una perla d’altri tempi. La serie è stata un successo in Inghilterra e all’estero; Lady Violet e le sue battute sempre impietosamente oneste sono tra i 10 motivi per cui ci manca Downton Abbey. Il film, uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2019, ci ha fatto immergere nuovamente in quelle atmosfere, anche se non ha aggiunto niente al finale.
Durante una presentazione dell’Universal al CinemaCon a Las Vegas è stato annunciato il titolo del secondo film: Downton Abbey: A new era (Una nuova era). Ora possiamo dare al film un primo sguardo con il primo teaser e le prime immagini ufficiali.
Downton Abbey: un primo sguardo al secondo film
Inizialmente annunciato in sala per il Natale 2021, il film arriverà nelle sale di tutto il mondo il 18 marzo 2022.
Le prime immagini e il primo teaser ci fanno tornare nelle atmosfere che abbiamo tanto amato nella serie. Ecco il trailer, rilasciato dalla casa di produzione Focus Features. Nel trailer vediamo un matrimonio, quello tra Tom Branson e Lucy Smith, che si sono conosciuti e innamorati nel primo film.
Nelle prime immagini ufficiali ritroviamo lord Grantham, lady Mary, lady Edith, Tom, Daisy, Mrs. Patmore. Eccole:
La sceneggiatura del film è scritta ancora una volta da Julian Fellowes, creatore della serie televisiva. Il regista è Simon Curtis (My week with Marylin).
In un’intervista con PEOPLE Fellowes dice che il film “è davvero una nuova era”, dato che ci stiamo avvicinando agli anni Trenta (il primo film è ambientato nel 1927).
“Più ci inoltriamo negli anni ’20, più vediamo che il mondo cambiava in molti modi. Tutto dall’intrattenimento ai trasporti era davvero diverso alla fine gli anni ’20. Ne parleremo nel film. (…) Cercheremo di sottolineare questo cambiamento – il fatto che i Crawley di Downton si stanno avvicinando agli anni ’30, che sono solo l’inizio del mondo moderno.”
Nel film ritroveremo Hugh Bonneville (Robert Crawley, Conte di Grantham), Elizabeth McGovern (Cora), Michelle Dockery (Mary), Laura Carmichael (Edith), Maggie Smith (lady Violet), Jim Carter (Carson), Phyllis Logan (Elsie Hughes), Joanne Froggatt (Anna Bates), Brendan Coyle (John Bates), Sophie McShera (Daisy), Lesley Nicol (Mrs. Patmore), Rob James-Collier (Thomas Barrow), Kevin Doyle (Joseph Molesley), Tuppence Middelton (Lucy Smith), Imelda Staunton (lady Maud Bagshaw), Penelope Wilton (lady Isobel).
Nel cast ci saranno anche new entry: Hugh Dancy (Hannibal), Laura Haddock (White Lines), Nathalie Baye (Per mio figlio) e Dominic West (che sarà il prossimo principe Carlo in The Crown).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.











