Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey non è finita: ripartite (in segreto) le riprese per una nuova stagione

Downton Abbey non è finita: ripartite (in segreto) le riprese per una nuova stagione

Downton Abbey, la serie tv dal genere drama storico andata in onda dal 2010 al 2015 sul network britannico ITV, ha dominato la scena per ben sei stagioni. Dopo aver consolidato un fandom caldo e corposo, ha gelato gli spettatori con l’annuncio a bruciapelo della cancellazione. Una delusione che è durata poco, però. Questo perché circa cinque anni dopo la fine della serie tv è arrivato un primo film, che pur avendo un ruolo complicatissimo ha trovato i favori del fandom (qui potete trovare la nostra recensione).

Un successo che ha inevitabilmente portato a un secondo film su Downton Abbey, immediatamente dopo. Un prodotto che, però, non è stato certo esente da tribolazioni.

L’uscita del secondo film di Downton Abbey, infatti, è slittata per ben due volte (e per circa un anno), arrivando poi finalmente nelle sale il 27 Aprile 2022. Data, quest’ultima, nella quale avevamo le ultime e ufficiali notizie sul franchise. Tutto ciò fino a oggi, quando il tabloid britannico Daily Mail ha pubblicato un nuovo e inaspettato aggiornamento sulla serie. Parrebbe proprio che la serie tv ideata da Julian Fellowes, infatti, tornerà con una nuova stagione.

Una notizia che sconvolge quasi più di quanto abbia inizialmente fatto l’annuncio della cancellazione di Downton Abbey. Questo perché, purtroppo, il secondo film non ha ottenuto il successo del primo, tantomeno della serie da cui è tratto. Le stesse parole di Hugh Bonneville, che interpreta Robert Crawley, avevano fatto pensare a una chiusura certa del percorso per il fortunato franchise dopo il secondo film. Dopo tali dichiarazioni, di Downton Abbey si è saputo ben poco, a parte qualche sporadica e celata dichiarazione di casting per una nuova stagione. Oggi, a distanza di un anno dalle ultime voci, il Daily Mail racconta che una fonte avrebbe usato le seguenti parole per lanciare la notizia.

Le riprese sono in corso già da settimane, ed è tenuto tutto molto in segreto. Le persone che ci stanno lavorando non hanno mai avuto dovuto gestire tali livelli di segretezza. Queste persone sono state costrette a firmare accordi di non divulgazione in modo da non rivelare nulla. C’è molta euforia per il ritorno di Downton Abbey. È stato un successo così grande, e ci sono così tante altre storie da raccontare, che sarebbe stato un peccato non poter fare di più. Ma alla fine ce l’hanno fatta.

Ci aspettiamo che la nuova stagione venga lanciata negli ultimi mesi del 2024, stando a quanto si sa finora. Anche il cast potrebbe almeno parzialmente tornare dalla serie originale. Staremo a vedere. Intanto, non ci resta che aspettare.

Vivere la vita di una Lady Violet alla volta