Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey 7 potrebbe arrivare prima del previsto [FOTO]

Downton Abbey 7 potrebbe arrivare prima del previsto [FOTO]

Downton Abbey ha terminato la sua corsa nel 2015, dopo ben sei stagioni. Da allora la popolarità dello show è rimasta intramontabile, soprattutto grazie al successo dei due film che hanno seguito le avventure dei protagonisti. Qui un approfondimento sul perché la seria sia diventata ciò che è diventata.
Quattro anni dopo conclusione dello show, è arrivato l’omonimo film (che incassò quasi 200 milioni di dollari) a fronte di un budget di circa un decimo, mentre il suo sequel intitolato Una nuova era ebbe successo nel 2022. Adesso sembra che la storia non sia ancora finita, con prove che suggeriscono che una settima stagione potrebbe essere in arrivo.

Un annuncio pubblicato su Production Weekly, all’inizio di questo mese, ha indicato che Downton Abbey è in lavorazione

Malgrado possa sembrare che stia accadendo qualcosa al castello di Highclere, celebre luogo della serie televisiva, non è chiaro se le riprese siano iniziate o meno per la fantomatica settima stagione. Per il momento, non ci sono prove credibili che sia esistito un casting al di fuori del gruppo principale. Una volta che ciò avverrà, il misterioso progetto di Downton Abbey probabilmente non rimarrà segreto a lungo.

Per chi non conoscesse la serie tv, Downton Abbey è una serie dal genere drammatico che segue la vita dell’aristocratica famiglia Crawley e dei domestici all’inizio del XX secolo. E se non l’avete ancora vista, potete recuperarla qui alla pagina dedicata di Prime Video. Ambientata in un’immaginaria tenuta di campagna dello Yorkshire, la serie tv riesce a spaziare tra diverse epoche. Gli episodi vanno dal periodo post-Edwardiana, attraverso la Prima Guerra Mondiale, fino ad arrivare agli anni Venti. In tutto ciò si esplora la gerarchia sociale, le dinamiche familiari e gli eventi storici dell’epoca.
La serie televisiva affronta i temi della classe, dell’amore, del tradimento e dell’ambizione. Sullo sfondo si intrecciano importanti eventi storici e il mutevole panorama sociale della Gran Bretagna. In mezzo a un vasto cast, per Downton Abbey si è vista la partecipazione di attori del calibro di Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Dan Stevens, Matthew Goode, Lily James, Rose Leslie, Eliabeth McGovern, Penelope Wilton e Maggie Smith.

Sebbene la conferma del ritorno di Downton Abbey non sia ancora ufficiale, sembra sia solo questione di tempo prima che il mistero venga risolto. Ad aumentare l’hype dei fan sono state le dichiarazioni di alcune riprese in segreto.