Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Ecco il trailer e il titolo dello Speciale di Natale 2017!

Doctor Who – Ecco il trailer e il titolo dello Speciale di Natale 2017!

Il nuovo Dottore è stato annunciato: l’attrice Jodie Whittaker sarà il volto del Tredicesimo Dottore in Doctor Who. Ma prima di vederla in azione in questo ruolo iconico, ci aspetta l’ultima avventura del Dottore di Peter Capaldi, che avverrà a Natale 2017.

Titolo e trailer dell’episodio natalizio di quest’anno sono stati rilasciati al San Diego Comic-Con. All’annuale convention californiana hanno partecipato Peter Capaldi, Michelle Gomez (Missy), Pearl Mackie (Bill), Matt Lucas (Nardole), lo showrunner Steven Moffatt e l’attore e sceneggiatore Mark Gatiss.

Twice Upon a Time è il titolo dell’episodio di Natale 2017 di Doctor Who. Vedrà come protagonisti Peter Capaldi e David Bradley, che interpreteranno due incarnazioni del Dottore.

Ecco il trailer dell’episodio:

Alla fine della decima stagione abbiamo visto il Dottore di Peter Capaldi, restio alla rigenerazione, che incontra il Primo Dottore. I due si troveranno quindi a condividere un’avventura. “C’è qualche problema con il tempo, siamo intrappolati in un singolo istante” afferma il Dottore di Capaldi. Per fortuna, come si afferma nel trailer, per risolvere la situazione hanno un piccolo vantaggio: sono in due.

doctor who natale 2017

Nel trailer vediamo anche la presenza di Mark Gatiss (Sherlock) nei panni di un personaggio conosciuto finora come “Il Capitano”, un soldato della Prima Guerra Mondiale. Con quest’episodio diremo addio anche a Bill Potts (Pearl Mackie) che farà la sua ultima apparizione.

Il Primo Dottore sarà interpretato da David Bradley, noto per aver interpretato Gazza in Harry Potter e Walder Frey in Game of Thrones. L’attore britannico si era calato nei panni di William Hartnell (il primo attore a dare vita al personaggio del Dottore) nello speciale Un’Avventura nel Tempo e nello Spazio, che racconta della nascita della Serie negli anni ’60. L’episodio era stato scritto proprio da Mark Gatiss per celebrare i 50 anni della Serie.

Con lo speciale di Natale dovremo dire addio a Peter Capaldi che ci ha regalato molte emozioni nei panni del Dottore. Poi, non ci resta che attendere con ansia l’arrivo del Tredicesimo!

Leggi anche – Doctor Who: tutti i Dottori della nuova serie a confronto