in ,

Doctor Who, la BBC ha diffuso il nuovo trailer della decima stagione: eccolo!

doctor who
doctor who

La BBC ha diffuso in queste ultime ore il nuovo trailer della decima stagione di Doctor Who, l’ultima per Peter Capaldi.

Il ritorno della Serie Tv è atteso per il prossimo 15 aprile e i fan ormai sono in delirio. L’attore ha già reso noto che questa sarà l’ultima volta che vestirà i panni del Signore del tempo. I nfatti, proprio con lo speciale di Natale di quest’anno, potremo assistere alla rigenerazione del dottore.

Come tutti ben sanno, la rigenerazione è un processo molto lungo e doloroso e, anche se dovremo aspettare Natale per vederlo, la BBC ha deciso di darcene un piccolo assaggio proprio in questo ultimo trailer.

Questa decima stagione sarà molto particolare. Non solo si tratta dell’ultima con Peter Capaldi e con Steven Moffat nel ruolo di showrunner, ma vedrà anche un’altra importante novità. La nuova compagna di viaggio in Doctor Who, Bill Potts, interpretata da Pearl Mackie, che ha preso il posto di Jenna Coleman/Clara Oswald, sarà dichiaratamente gay.

Proprio Pearl Mackie ha voluto sottolineare l’importanza di questa novità in uno show “mainstream” rivolto a tutta la famiglia come Doctor Who. Ecco le sue parole:

Non dovrebbe essere una questione così rilevante nel XXI secolo. È anche arrivato il momento non pensate? È importante evidenziare che ci sono persone gay, persone nere, ma ci sono allo stesso modo alieni nel mondo quindi fate attenzione! Mi ricordo quando ero una giovane ragazza di razza mista e guardavo la Tv; non trovavo tante persone che mi assomigliassero! Penso quindi che sia importante che tutto il pubblico possa ritrovarsi sullo schermo.

Insomma, pare che la BBC abbia deciso di mettere molta carne al fuoco per questo nuovo (e ahimè ultimo) viaggio di Capaldi: riusciranno a mantenere alto lo standard e, sopratutto, a controllare la tensione?

Visto il successo e il grandissimo pubblico di Doctor Who non possiamo che sperare di sì. Intanto però godiamoci il nuovo trailer!

Leggi anche – Doctor Who: La prima stagione della Serie insegna a non fermarsi alle apparenze

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

Serie Tv the punisher

The Punisher: nuovi scatti dal set dopo la fine delle riprese

narcos

Narcos, tra finzione e realtà: cosa c’è di vero nella Serie Tv targata Netflix?