Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero sul possibile addio alla serie: «La terza stagione chiuderà il cerchio»

Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero sul possibile addio alla serie: «La terza stagione chiuderà il cerchio»

Doc – Nelle tue mani è tornata: ieri sera sono andate in onda le prime due puntate della nuova stagione su Rai 1.

Dopo l’enorme successo che ha ottenuto la fiction medical con Luca Argentero durante la messa in onda dei primi due cicli di episodi, ora il pubblico sta seguendo con interesse il prosieguo della storia di Andrea Fanti. La prima puntata, che ha introdotto nuovamente gli spettatori nell’ospedale del Policlinico Ambrosiano, non ha deluso le aspettative e ha tenuto incollati allo schermo più di 5 milioni di persone. Tante sono state le novità di Doc – Nelle tue mani 3: Elisa Wong, Laura Cravedi e Giacomo Giorgio interpretano i tre giovani specializzandi, le cui storie hanno già cominciato ad intrecciarsi con quelle dei protagonisti. Inoltre sembra proprio che stiano cominciando a riaffiorare i ricordi del dottor Fanti e presto il pubblico potrà finalmente conoscere il passato misterioso di Doc rimasto dimenticato fino ad oggi. Questo ha spinto il pubblico a pensare che nella terza stagione potrebbe calare il sipario sulla storia del protagonista e le recenti parole di un attore del cast hanno confermato questa sensazione.

In un’intervista rilasciata a Domenica In Luca Argentero ha detto che i nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani chiuderanno la storia del suo personaggio.

L’attore ha partecipato il 7 gennaio alla trasmissione di Mara Venier per pubblicizzare i nuovi episodi della nuova stagione di una delle fiction di maggior successo della Rai. In questa occasione ha anticipato che gli sceneggiatori si sono impegnati per chiudere con le puntate in arrivo la storia di Andrea Fanti, che è iniziata nella prima stagione. La prima stagione di Doc – Nelle tue mani si è aperta con la perdita di memoria del protagonista che, dopo un trauma, aveva rimosso ogni ricordo degli ultimi anni della sua vita. Secondo quanto ha anticipato Luca Argentero, questa emozionante storia troverà una sua conclusione nelle puntate in arrivo:

Sono molto teso, otto puntate per chiudere un cerchio. Trovo che sia una grande forma di rispetto per il pubblico arrivare ad un punto. Potrà esserci anche Doc 4 e Doc 10 ma era importante dare delle risposte. Si chiude un cerchio perché siamo partiti nel 2019 con questa grandissima storia, poi siamo passati attraverso il Covid nella seconda stagione e per questa terza stagione serviva un qualcosa di fortissimo e sono certo che i fan non rimarranno delusi.

Queste dichiarazioni non sembrano escludere la possibilità che la serie tv prodotta da Lux Vide possa andare avanti ancora a lungo dopo il finale della terza stagione. Per il momento sembra essere certo che i fan potranno scoprire presto ogni cosa sul passato del dottor Fanti. Resta da capire se Luca Argentero deciderà di restare nel cast di Doc – Nelle tue mani anche dopo che si sarà chiusa la storia del suo personaggio.