Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Divergent sbarca in televisione e punta ad una serie di spin-off

Divergent sbarca in televisione e punta ad una serie di spin-off

News in arrivo per i fan di Divergent!
Dopo il disastroso risultato del terzo capitolo della saga, Allegiant, la Lionsgate ha deciso di cambiare le carte in tavola ridimensionando l’atto finale.

The Divergent series: Ascendant diventerà un film per la televisione che condurrà ad una serie tv spin-off e all’introduzione di nuovi personaggi.

La drastica conclusione è stata presa da parte della compagnia statunitense dopo aver fatto qualche rapido calcolo sugli incassi di Allegiant (uscito nelle sale cinematografiche a Marzo): 29 milioni di dollari (negli Usa) contro i 54 e i 52 milioni dei capitoli precedenti, Divergent e Insurgent.
Al crollo al box office va aggiunta anche la delusione dei fan della saga: molti di loro, infatti, non sono rimasti soddisfatti degli adattamenti cinematografici, troppo diversi dalle vicende raccontate nei romanzi.

The Divergent Series è tratta dagli omonimi romanzi young adult di Veronica Roth, giovane scrittrice made in USA, in cui Beatris Prior, detta Tris, e Tobias Eaton, meglio conosciuto come Quattro, vivono in una Chicago di un futuro imprecisato dove gli abitanti, unici sopravvissuti sulla Terra, sono divisi in cinque fazioni: Candidi, Pacifici, Eruditi, Abneganti ed Intrepidi.

Ne esiste, in realtà, una ulteriore, invisa al resto della società di Chicago, ovvero quella dei Divergenti, coloro che secondo un test attitudinale risultano essere idonei ad appartenere a più fazioni, caratteristica questa che è vista come una minaccia per il resto della popolazione.

Divergent cast

Chi o cosa siano veramente i Divergenti non è ancora chiaro; dovrebbero, infatti, essere svelati ulteriori particolari sulla loro natura nell’ultimo capitolo della saga. Molto incerto è anche il destino degli attori principali Shailene Woodley (Tris), Theo James (Quattro) e Ansel Elgort (Caleb Prior), obbligati per contratto ad essere protagonisti di un quarto episodio cinematografico, e non televisivo.

Secondo alcuni rumors provenienti da Variety tutte le trattative per quanto riguarda cast e produzione sono ancora in fase embrionale. A quanto pare la serie dei Divergenti subirà lo stesso destino di un’altra saga cinematografica, Shadowhunters, spostata sul piccolo schermo. Per quanto tutto possa essere nebuloso, una cosa è sicura: The Divergent Series: Ascendant approderà in televisione, aprendo la strada ad una nuova serie tv!