Vai al contenuto
Home » News

Disney lancia la bomba: confermati Toy Story, Frozen e Zootropolis

toy-story

Disney ha annunciato che verranno realizzati i sequel di alcuni dei più grandi successi della casa di produzione

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Novità in casa Disney. La celebre multinazionale d’intrattenimento americana ha da poco annunciato l’intenzione di realizzare i sequel di alcuni film d’animazione che in passato hanno riscosso un grandissimo successo: in particolare, in programma c’è la produzione di Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. “Oggi ho il piacere di annunciare che abbiamo in lavorazione dei sequel dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo di più su queste produzioni molto presto, ma è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri brand e franchise impareggiabili” ha commentato Bob Iger, amministratore delegato della compagnia.

L’annuncio è arrivato in concomitanza con la pubblicazione dei dati finanziari riguardanti l’ultimo trimestre del 2022. Secondo i dati, Disney Pixar e Disney Animation stanno passando un momento difficile, caratterizzato sia dalla perdita di abbonati al servizio streaming Disney+ (precisamente più di due milioni di iscritti, il primo grande calo della storia della piattaforma) sia dallo scarso profitto riscosso al botteghino dagli ultimi film d’animazione rilasciati (Strange World, ad esempio, ha incassato solo 74 milioni di dollari).

Nell’ultimo periodo Disney è in perdita. Che i sequel di questi amati franchise siano l’occasione per recuperare?

Negli ultimi anni Disney ha comunque rilasciato opere degne di nota: per esempio Red (2022) ha ricevuto una candidatura ai prossimi Oscar (che si terranno a marzo), mentre Encanto, classico del 2021 che ha incazzato più di 250 milioni di dollari, si è appena aggiudicato tre premi ai Grammy Awards 2023, tra cui il riconoscimento per la miglior colonna sonora e per la miglior canzone. Tuttavia, le ultime produzioni Disney non possono essere comparate con i successi planetari del passato. Frozen 2, con un miliardo e mezzo di dollari al botteghino, è considerato l’ultimo grande successo Disney prima della pandemia. Toy Story 4, quarto capitolo del popolarissimo franchise, nel 2019 ha incassato un miliardo di dollari. Stesso risultato per il film del 2016 Zootropolis, che ha ottenuto un successo globale.

Ciononostante, è possibile che la compagnia possa recuperare sostenitori e fama grazie ai nuovi progetti in cantiere: i simpatici animali di Zootropolis hanno appassionato grandi e piccini, le mitiche avventure di Frozen hanno fatto incetta di premi mentre Toy Story è forse uno dei franchise più popolari mai rilasciati da Disney. A questo punto, possiamo dire soltanto una cosa: siamo curiosissimi di vedere i sequel.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Tutti i film di Toy Story recensiti, dal peggiore al migliore