Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Disney+: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Disney+ ha sicuramente sconvolto il mondo dello streaming cambiando anche le scelte dei suoi competitors. In un panorama ricco di serie tv e film originali, Disney+ si fa largo tra i vari cataloghi di Netflix che ogni settimana trasmette nuovi prodotti. Disney+ ha poi un punto a suo favore: quasi tutti gli episodi delle serie tv vengono pubblicate settimanalmente così gli utenti rimangono in attesa di sapere cosa succederà nel prossimo episodio solo una settimana dopo. In questo mese di marzo, dove si respira aria di primavera, ad attenderci ci saranno tantissimi film da recuperare per la vostra maratona Oscar 2022 e una nuova serie del MCU da non perdere. Quindi secondo voi Disney Plus è (finora) una scommessa vinta anche in Italia?

L’offerta Disney+

La nuova offerta comprende tutti i prodotti Star, disponibili dallo scorso 23 Febbraio, e permette con un abbonamento annuale di 89,99€ con la possibilità di guardare i contenuti di Disney+ fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente.

Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+!

2 marzo

West Side Story – film

L’adattamento dell’iconico musical di Broadway del 1957 è la produzione dei sogni di Steven Spielberg, e sembra proprio che tutti i suoi sogni e i desideri dei fan più accaniti si siano avverati. West Side Story ha anche ottenuto la candidatura agli Oscar come miglior film ma se la dovrà battere con altri validissimi concorrenti.

Il ruolo di Maria è interpretato da Rachel Zegler, un’esordiente di 19 anni del New Jersey, che ha battuto più di 30.000 persone per la parte. Quando il casting è stato annunciato, la Zegler ha espresso la sua eccitazione e passione per il ruolo: “West Side Story è stato il primo musical che ho trovato con una protagonista latina. Come colombiana-americana, sono onorata dall’opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica“. Il film ha anche Ansel Elgort come Tony, Ariana DeBose come Anita e David Alvarez come Bernardo. Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita nel film del 1961, apparirà anche nella versione di Spielberg.

Better Things – terza stagione

Nonostante le ultime vicende che hanno colpito Louis C.K. (accusato di aggressione sessuale), Better Things continua la sua corsa. Questo mese verranno infatti pubblicate su Disney+ la terza e la quarta stagione della serie, quest’ultima il 30 marzo.

Voglio solo continuare a muovermi nella direzione in cui va la vita, proprio il modo in cui tutti noi andiamo“, ha detto Adlon dei suoi piani per la prossima stagione, come riporta Indiewire. “Siamo passati attraverso enormi cambiamenti da quando ci siamo visti. È un po’ epico… solo i flussi e riflussi della vita, volevo solo continuare a riflettere questo. Voglio che la gente abbia la risposta che ha. Mi piace che la gente sia così appassionata e che li colpisca“.

9 marzo

Week-end in famiglia – prima stagione

“Weekend Family” è una commedia esuberante che racconta la vita di una nuova stepfamily che si incontra ogni fine settimana. Ma quando il padre ha una relazione con una nuova compagna, i fine settimana prendono una piega completamente nuova.

16 marzo

La fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Nightmare Alley è un remake dell’omonimo film del 1947 con Tyron Power e Joan Blondell. La storia segue l’ascesa e la caduta di Stanton Carlisle, un mentalista che inizia la sua carriera come giostraio prima che la sua carriera volga verso una piega completamente nuova.Ecco la sinossi ufficiale di Nightmare Alley di del Toro dalla Searchlight Pictures:

“Un giostraio ambizioso con il talento di manipolare le persone con poche parole ben scelte si lega ad una psichiatra che è ancora più pericolosa di lui”.

Anche questo film ha ottenuto una candidatura tra le più importanti, come miglior film, agli Oscar 2022.

23 marzo

Gli occhi di Tammy Faye

Tammy Faye Bakker era una donna affascinante. Una televangelista che alla fine divenne una conduttrice di talk show e un’icona del suo settore, era nota per la sua esuberanza e come si vede anche nel film dal suo trucco pesante (per cui veniva derisa spesso). Insieme a Jim (uno storico Andrew Garfield) formano la coppia di evangelisti più famosa negli anni ’80. Il film è tratto da fatti realmente accaduti e così come West Side Story e La fiera delle Illusioni ha ottenuto delle candidature tra cui Miglior attrice protagonista per Jessica Chastain.

30 marzo

Moon Knight – prima stagione

Finalmente i fan possono godere dell’arrivo di Moon Knight che aspettavano dall’agosto del 2019 quando Disney annunciò la serie. Il progetto era nato insieme ai suoi fratelli come WandaVision, Loki, What if..? ma solo dopo quasi tre anni vede la luce. A causa della pandemia, lo show ha faticato a partire prima che Oscar Isaac fosse annunciato per interpretare Marc Spector, cioè Moon Knight. Isaac non è estraneo al mondo Disney, avendo interpretato Poe Dameron in tre dei recenti film Disney di “Star Wars” e fa il suo debutto nel MCU.

Debuttando originariamente nel 1975, il personaggio è stato creato da Doug Moench e Don Perlin. Già con WandaVision e poi con the Falcon and The Winter Soldiers avevamo assistito a toni più dark rispetto ai classici film ma pare che Moon Knight riesca ad alzare nuovamente questa asticella. Il CEO della Marvel Kevin Feige ha recentemente discusso di come la serie non si tirerà indietro e che potrebbe far sentire le cose più simili a “Batman” che a “The Avengers”.

È stato divertente lavorare con Disney+ e vedere i confini che si spostano su ciò che siamo in grado di fare“, ha detto Feige. “Ci sono momenti in cui Moon Knight si accanisce su un altro personaggio, ed è forte e brutale, e la reazione istintiva è, ‘Ci tireremo indietro su questo, giusto? No. Non ci stiamo tirando indietro. C’è un cambiamento di tono. Questa è una cosa diversa. Questo è ‘Moon Knight’“.

Better Things – quarta stagione

LEGGI ANCHE – The King’s Man – Le origini: la recensione del film disponibile da oggi su Disney+