Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ arriva in Italia grazie a una distribuzione esclusiva di TIMVision

Disney+ arriva in Italia grazie a una distribuzione esclusiva di TIMVision

Un accordo fondamentale è stato stipulato tra Disney e TIM. La distribuzione nel nostro paese della nuova offerta streaming Disney+ sarà legata a TIMVision.

Le due società hanno realizzato il nuovo rapporto di partnership dalla durata pluriennale per il debutto di nuovi prodotti streaming in Italia. La possibilità di usufruire del catalogo Disney+ sarà disponibile per i clienti TIM.

Disney+ su TIMVision

A partire dal 24 marzo il nuovo servizio sarà abbinato alle offerte di banda larga che godono del servizio TIMVision. L‘amministratore delegato di TIM Luigi Gubitosi ha così parlato della nuova esclusiva strategia.

Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia. TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G.

Disney+

La nuova e ampliata offerta per tutta la famiglia

La nuova proposta streaming offre al suo pubblico numerosi contenuti esclusivi targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Kevin Mayer, presidente della divisione internazionale del colosso americano, ha speso qualche parole sulla decisione dell’azienda.

Siamo felici  di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di offrire poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un’esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con i nostri prodotti e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio.

LEGGI ANCHE – Disney+: tutto ciò che ci aspetta nel 2020