
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno dei progetti più interessanti che vedremo sulla piattaforma streaming della Disney: una serie tv dedicata ai villain dei film. Le informazioni erano veramente scarne. Adesso, finalmente, sembrano essere arrivati più dettagli. Lo show, per iniziare, si intitolerà Book of Enchantment e prenderà ispirazione dai romanzi scritti dall’autrice Serena Valentino.
Il primo romanzo dell’autrice è stato pubblicato nel 2009, col titolo Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen; attualmente la scrittrice starebbe scrivendo il libro numero sette, mentre a luglio verrà rilasciato il sesto romanzo.
I romanzi di Valentino permettono una conoscenza più approfondita di tutti gli antagonisti dei film prodotti dalla Disney: Ursula, Malefica e tanti altri, rivivendo le storie che conosciamo dalla loro prospettiva. Valentino, nel corso degli anni, ha accumulato critiche e recensioni positive per questi racconti.
I suoi romanzi saranno un ottimo materiale di partenza per Book of Enchantment. L’intenzione della Disney è quella di utilizzare i libri scritti dall’autrice per creare un mondo a parte, originale. Un po’ come accadde, come ricorderanno i più nostalgici, per la serie televisiva Once Upon a Time.
Inizialmente si parlava di un coinvolgimento di Michael Seitzman (Quantico) e Steve Pearlman (Once Upon a Time) per la scrittura della sceneggiatura ma, se il nome del primo showrunner è ancora presente, quello di Pearlman è tuttavia scomparso. Sembrerebbe, inoltre, che la serie tv sia in lavorazione da diverso tempo. Dunque la produzione potrebbe cominciare prima del previsto. Purtroppo non è ancora chiaro se le intenzioni della Disney siano quelle di uno show utilizzando attori in carne e ossa, oppure creare una serie animata.
Qualsiasi scelta l’azienda dovesse prendere, prevediamo che la serie sarà un successo assicurato.
E voi? Quale personaggio vorreste vedere in questa prima stagione di Book of Enchantment?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.