Vai al contenuto
Home » News

Dexter: Resurrection andrà avanti oltre la prima stagione? Michael C. Hall: «La speranza è che la storia continui oltre»

Dexter: Resurrection è tra le serie tv più attese del 2025

Showtime sta lavorando sodo alla produzione del nuovo spin-off Dexter: Resurrection, che continuerà a raccontare la storia del serial killer Dexter Morgan.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dopo che l’epilogo della serie tv originale non ha concluso la storia del serial killer nato dalla penna di Jeff Lindsay, nel 2021 è arrivato il primo revival. Parliamo di Dexter: New Blood, che non ha soddisfatto le aspettative degli spettatori. Nell’ultimo anno Showtime ha deciso di far risorgere il franchise, facendo questa volta le cose per bene. Ha debuttato prima di tutto un prequel, che ha raccontato le origini del lato oscuro del protagonista. Inoltre è attualmente in sviluppo anche un sequel, che vedrà il ritorno di buona parte del cast originale. Si intitolerà Dexter: Resurrection e continuerà a raccontare gli eventi accaduti dopo il finale di Dexter: New Blood del 2021. Nelle passate settimane sono arrivati i primi annunci, che hanno rivelato chi era entrato nel cast. Eric Stonestreet reciterà nel sequel della serie tv. Ma si sono uniti al cast anche altri due grandi nomi del panorama seriale: Krysten Ritter e Neil Patrick Harris.

Michael C. Hall ora ha stupito tutti, spiegando che crede che la storia che verrà introdotta da Dexter: Resurrection potrebbe proseguire oltre la prima stagione.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la star del franchise Michael C. Hall e lo sceneggiatore Clyde Phillips hanno spiegato che con il nuovo spin-off vorrebbero costruire una storia molto più ampia e complessa. Il loro obiettivo non è solo quello di riportare sulle scene il personaggio di Dexter Morgan, ma anche quello di avviare un nuovo universo narrativo. Hanno spiegato infatti che intendono portare avanti il franchise per molti anni. I due hanno detto nell’intervista:

Abbiamo il franchise più forte nella storia di Showtime e abbiamo intenzione di farlo andare avanti per anni. Anni al plurale. L’idea è di non tornare per una sorta di episodio unico e a sé stante, ma di lasciarlo aperto a ulteriori esplorazioni. L’intenzione, e la speranza, è che la storia continui oltre.

La star ha poi osservato che, anche se la storia dovesse concludersi dopo una sola stagione, sarebbe difficile immaginare che ciò tenga Dexter Morgan lontano dal piccolo schermo per molto tempo. Sembra, infatti, che in Dexter: Resurrection conosceremo una versione molto più umana e realistica di questo personaggio. Ha aggiunto poi:

È una versione molto più umana, in carne e ossa, di quel cliché horror di qualcuno che si rifiuta di arrendersi”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Mentre stanno annunciando tanti ingressi interessanti nel cast di Dexter: Resurrection, è arrivato un pesante “no” tra i possibili ritorni dal cast originale