Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Detective Conan: arriva il film anime remake del primo episodio

Detective Conan: arriva il film anime remake del primo episodio

Detective Conan è uno dei manga tra i più innovativi e geniali della storia perché esplora un genere, il giallo, analizzato pochissimo dalle pagine bianche e nere tanto care ai giapponesi, e ai lettori di tutto il mondo. La sua relativa trasposizione televisiva è un’assidua frequentatrice della Top Ten degli anime più seguiti in Giappone; entrambe le versioni hanno battuto ogni record di longevità. Ideato nel 1994 da Gõshõ Aoyama Detective Conan ha ottenuto un successo straordinario, e solo 2 anni dopo la Nippon Television (NTV) decise di produrre l’adattamento per il piccolo schermo. Inutile dire che il successo del manga venne replicato alla grande anche in TV e tutt’ora la storia prosegue vantando oltre 800 episodi all’attivo. In Italia arrivo soltanto nel 2002 grazie a Mediaset  che lo trasmise per oltre 10 anni.

Le peripezie del Detective nipponico più famoso di tutti i tempi proseguono e non sembrano avvertire il peso degli anni. Conan continua a risolvere casi di omicidio in lungo e in largo, tramite l’utilizzo di gadget unici e altamente high tech, e di una tecnica sopraffina ed efficace.

Conan

I progetti per il futuro della serie sono ancora il pensiero primario dei dirigenti della NTV che, per festeggiare il ventennale del Detective Conan, trasmetterà un film anime remake del primo espisodio. Il lungometraggio durerà circa  2 ore e infoltirà notevolmente quanto già visto nel pilot della serie animata. Molti personaggi verranno approfonditi con succosi dettagli sul proprio passato e presente, e altri verranno introdotti. Il film si intitolerà nella versione originale: Meitantei Conan Episode One, Chisakunatta Tantei (Detective Conan Episodio Uno: Il Detective che si è rimpicciolito)

Putroppo non c’è una data precisa per il rilascio di questo ennesimo lungometraggio su Conan, ma il 17 settembre è certo che la NTV ne presenterà le prime sequenze (affidate al tratto di Masatomo Sudo).

Speriamo di non dover aspettare anni luce per vederlo in Italia, ma nel frattempo ricordate:

OGNI MISTERO PER CONAN NON È PIÙ UN MISTERO!

Conan