Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

«La cosa migliore che abbia mai fatto»: la produttrice parla dell’ultimo lavoro di David Lynch, incompiuto dopo la sua morte

David Lynch

Come sarebbe stato il progetto incompiuto sul quale stava lavorando David Lynch prima di morire? La produttrice Sabrina Sutherland, storica collaboratrice del celebre autore, non ha dubbi: avremmo avuto a che fare con un capolavoro.

Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

Già, un capolavoro. Come altro definire, d’altronde, “la cosa migliore che abbia mai fatto” un autore del calibro di David Lynch? Nell’ultima fase della sua vita, lo straordinario artista, scomparso nei mesi scorsi, era infatti al lavoro su un progetto destinato a Netflix. Il suo titolo provvisorio era Unrecorded Night ed erano pochi i dettagli a disposizione. Secondo le informazioni raccolte, le sceneggiature erano pronte, la troupe pure, e si stava lavorando a un cast d’altro profilo: sarebbero stati coinvolti Laura Dern, Naomi Watts e uno degli attori più legati al grande regista, Kyle MacLachlan. Una cosa, però, è certa: David Lynch avrebbe lasciato il segno ancora una volta.

Non che ci sarebbero stati dubbi a riguardo, ma la conferma arriva da Sabrina Sutherland, produttrice e storica collaboratrice di David Lynch. Sutherland ha affidato il ricordo al magazine A Rabbit’s Foot. E si è sbilanciata parecchio su Unrecorded Night: “Lo dico senza esitazione: probabilmente è stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Un’opera che raccoglieva anni di idee, intuizioni, esperienze. Abbiamo lavorato alla scrittura per oltre due anni, ed eravamo ancora in fase di revisione fino agli ultimi giorni.


Sutherland condivide poi una speranza sull’ultimo lavoro di Lynch: “Ci stavamo preparando per tornare da Netflix, perché David aveva rivisto alcune parti, rendendolo ancora più potente. Spero davvero che, in qualche modo, il pubblico possa conoscerlo.

La possibilità, a questo punto, è che l’ultima sceneggiatura di David Lynch possa essere trasformata in un romanzo. Vederla sullo schermo sarebbe stata un’altra cosa, ma sarebbe bello poter essere testimoni ancora una volta del suo immenso genio creativo. Vi terremo aggiornati.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.