
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’uomo che cadde sulla Terra è un film di fantascienza del 1976, diretto da Nicolas Roeg, che ha avuto come protagonista il celebre David Bowie. Tratto dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ci mostra l’esordio come attore della rockstar.
La trama ruota attorno a Thomas Jerome Newton, un uomo che si reca in una gioielleria per vendere una fede d’oro. Qualche tempo dopo, lo stesso Newton fa visita a uno specialista di brevetti industriali e gli chiede di esaminare degli incartamenti riguardanti alcune sue invenzioni nel campo dell’elettronica, della chimica, della musica e della fotografia.
I brevetti portati da Thomas Jerome Newton sono a dir poco rivoluzionari, e il legale non tarda a capirlo.
Per quanto riguarda la trasposizione del film interpretato da David Bowie, non sappiamo ancora molto. Del cast non si sa nulla, anche se già si parla di Alex Kurtzman e Jenny Lumet come autori e produttori della serie tv.
Kurtzman ha affermato: “Ci saranno alcuni legami sia con il film che con il romanzo, ma non sarà necessario aver letto il libro né aver visto il film. Amiamo i momenti toccanti del libro, lo stesso per lo spettacolo visivo del film; partiremo proprio da quegli elementi”
L’uomo che cadde sulla Terra vide, nel 1976, l’esordio cinematografico della grande rockstar David Bowie. Non sappiamo chi sarà il protagonista della serie tv in questione, ma noi speriamo davvero che possa rendere giustizia alla storia che ha emozionato tutti noi già molti anni fa.
Il contributo musicale di David Bowie nella pellicola fu praticamente nullo, se escludiamo qualche frammento isolato. Speriamo, tuttavia, che nella serie tv possano ricavare un piccolo spazio alla sua musica senza dubbio immortale.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.