Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dark: la prima serie originale tedesca presto su Netflix

Dark: la prima serie originale tedesca presto su Netflix

In questo periodo Netflix sta facendo molto parlare di sé infatti la piattaforma (o per meglio dire la sorgente di tutte le gioie del mondo) ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv: stiamo parlando di Dark, la prima serie tv originale tedesca. Le riprese sono iniziate a Berlino e Netflix fa sapere che non appena il prodotto sarà pronto per la pubblicazione verrà reso disponibile in tutti i paesi in cui è attivo il programma

Vediamo di conoscere un po’ questa nuova serie tv: tutto si svolge in una cittadina tedesca ,nel presente. Dark racconta della scomparsa di due ragazzi che causerà un clima di tensione e disagio per tutta la città, inoltre ai telespettatori avranno modo di conoscere la vera natura dei protagonisti, in particolare di quattro famiglie. In dieci episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, la storia prende una piega sorprendente che ci fa fare un tuffo nel passato fino ad arrivare al 1986.

I creatori e gli showrunner, Helmer Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano già collaborato per la realizzazione di Who am I – No System is safe, si uniscono ancora una volta come co-creatori e co-showrunner di Dark.  La saga della famiglia misteriosa contempla nel suo cast Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler, Michael Mendl.

“Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards – Gli intrighi del potere o Bloodline”, afferma Odar. “Visto che Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà un’esperienza magnifica e non vedo l’ora di cominciare.” 

Anche noi non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più riguardo questa serie tv intanto Netflix insieme agli autori si stannoimpegnando affinché venga distribuito nel marzo del 2017, sono sicura che ci riusciranno!

Stay tuned