Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il successo di DanDaDan è davvero incredibile: con i suoi dodici episodi della prima stagione, infatti, è riuscito a collezionare – e superare – i tre milioni di visualizzazioni su Netflix. Un prodotto che ha diviso l’opinione pubblica degli amanti degli anime; chi lo ha considerato un capolavoro, chi troppo sui generis ed esagerato. Di sicuro è un genere molto particolare, però una cosa é certa: l’indiscutibile successo.
DanDaDan uscirà il 3 Luglio 2025. Analizziamo insieme lo stravagante trailer!
I soliti colori al neon, le più che riconoscibili figure cupe che caratterizzano lo show, e ancora combattimenti, sangue e magia, un letale mix che ha fatto già impazzire centinaia di fan in tutto il mondo. Oltre a tutto questo, un’altra cosa che ha da sempre apprezzato il pubblico di DanDaDan è senza dubbio la sigla dell’anime, andata virale persino sui social (qui puoi trovare un’altra sigla, meno conosciuta, ma comunque molto apprezzata). Nel nuovissimo trailer ritornano tutte quelle che sono le caratteristiche che hanno già amato i fan in passato; Netflix ha dunque deciso di puntare nuovamente su un cavallo che l’ha fatto stravincere (qui abbiamo analizzato i motivi del successo di questa serie anime). La stagione due di DanDaDan sembra seguire il manga in tutto e per tutto – cosa che di sicuro sarà apprezzata dai fan del progetto originale – e quindi riprenderà dall’arco narrativo della casa infestata di Jiji.
La seconda stagione sarà incentrata sullo yokai Malocchio
Nella seconda stagione di DanDaDan farà la sua apparizione uno yokai in particolare: Malocchio, che diventerà un elemento davvero molto importante in tutto il corso della storia. Insomma, Momo e Okarun si ritroveranno – come sempre – con un nuovo caso da affrontare, anche se questa volta apparirà molto più problematico del previsto (ma non ci hanno forse abituato così, fin dall’inizio?). Questo nuovo caso porterà i due ad accumulare una notevole esperienza sugli yokai e il mondo dell’occulto, portando il loro livello di conoscenza verso un gradino più alto.
Il manga di DandaDan, scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu, è apparso per la prima volta nel 2021, sulla rivista giapponese Shōnen Jump+, una delle più apprezzate in questo campo. I produttori della serie anime non si aspettavano assolutamente un successo del genere, tant’è vero che credevano che si sarebbero dovuti fermare appena dopo la prima stagione. Ma, dopo il successo straordinario di questa, molto probabilmente si sono ricreduti e chissà se non ne uscirà anche una terza stagione! Le premesse sono ottime e, dunque, Netflix potrebbe sul serio pensarci. E voi? Siete elettrizzati per questa seconda stagione? Noi vi lasciamo con il trailer!
Noi vi lasciamo con le 5 scene più fuori di testa dell’anime.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






