Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Simbolo Perduto, romanzo di Dan Brown, diventa una Serie Tv

Il Simbolo Perduto, romanzo di Dan Brown, diventa una Serie Tv

NBC ha annunciato la produzione di una serie tv ispirata al romanzo Il simbolo perduto scritto da Dan Brown.

Fino a oggi i libri di Dan Brown, che sono stati dei veri e propri bestseller in tutto il mondo, sono usciti solamente per il grande schermo. Nel 2006 Il codice da Vinci, Angeli e demoni nel 2009 e, infine, Inferno nel 2016.

Anche Il sigillo perduto, in origine, doveva essere un film diretto da Ron Howard, come era stato per i tre adattamenti cinematografici precedenti. Il regista sarà comunque produttore esecutivo della serie insieme a Dan Brown.

Essendo il protagonista molto più giovane rispetto al personaggio interpretato da Tom Hanks nei film, si attendono notizie sui papabili attori in grado di interpretare il ruolo.

il-simbolo-perduto-dan-brown

La serie si intitolerà Langdon e racconterà le avventure di Robert Langdon, giovane professore di storia dell’arte ed esperto internazionale di simbologia religiosa.

La serie sarà infatti un prequel del film Il codice da Vinci, nonostante il libro si collochi cronologicamente subito dopo gli eventi accaduti in quest’ultimo.

Robert Langdon, professore all’Università di Harvard, dovrà cimentarsi questa volta con una serie di enigmi mortali, quando il suo mentore scompare misteriosamente. Scoprirà che è stato rapito quando la CIA lo costringerà a unirsi a una task force, rivelando così un’ inquietante e letale cospirazione.

Per restare fedeli al romanzo, che prevede massoni, lotte di potere e misteri legati a Re Salomone, la produzione ha scelto gli Stati Uniti, più precisamente Washigton, per effettuare le riprese.

Langdon sarà scritta da Daniel Cerone, già sceneggiatore di due serie di grande successo come Dexter e Black List.

NBC non ha ancora ordinato il pilot dello show e sembra poco probabile che la serie debutti prima della stagione autunnale del 2021.

Leggi anche – Romance Is a Bonus Book, la serie per gli amanti dei libri