Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Da Tredici a Cursed: Katherine Langford è nella nuova serie fantasy di Netflix

Da Tredici a Cursed: Katherine Langford è nella nuova serie fantasy di Netflix

Katherine Langford è un’attrice famosa per aver interpretato Hannah Baker in Tredici di Netflix. Ora che non fa più parte della serie, la sua carriera cresce con nuovi progetti, tra cui un’altra serie Netflix: Cursed.

Di cosa parla Cursed, nuova serie fantasy di Netflix?

La serie è una rivisitazione del mito arturiano: racconta la storia di Re Artù attraverso gli occhi di Nimue, giovane eroina con un potere misterioso, destinata a diventare la Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, Nimue si unisce al mercenario Artù per cercare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i Paladini Rossi e il loro complice, il re Uther.

La storia è quindi un romanzo di formazione, con temi quali: la distruzione del mondo naturale, il terrore religioso, l’insensatezza della guerra e la necessità di trovare il coraggio davanti all’impossibile.

Il cast e le prime immagini di Cursed

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali della serie Tv. Oltre a Langford, nel cast troviamo Devon Terrell (Barry) nel ruolo di Artù.

Gustaf Skarsgård (Westworld, Vikings) interpreta il mago Merlino.

Nei panni di re Uther troviamo invece Sebastian Armesto (Poldark, Broadchurch).

Nel cast troviamo anche Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Sex Education), Shalom Brune-Franklin (Our Girl), Daniel Sharman (I Medici), Emily Coates (Flack), Billy Jenkins (The Crown), Matt Stokoe (Misfits) e Ólafur Darri Ólafsson (Emerald City).

Cursed
Cursed
Cursed
Cursed

Cursed nasce dall’omonimo romanzo illustrato del fumettista e sceneggiatore Frank Miller (Sin City) e dell’autore Thomas Wheeler (The Cape). Netflix ha approvato questo progetto due anni fa; ora insieme alle prime immagini ci fa sapere che la serie Tv arriverà in streaming nell’estate 2020, senza però darci una data precisa.

Nel corso dei secoli la leggenda di Artù ha dato vita a diverse storie, adattamenti e rivisitazioni nei campi della letteratura, del teatro, del cinema e della televisione (e non solo). Tra questi anche la serie BBC Merlin (che puoi trovare su Netflix) reimmagina il mito e il rapporto tra Merlino e Artù.

Leggi anche – In attesa di Cursed – Le serie Tv arrivate su Netflix a maggio 2020