Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scandal e How to Get Away With Murder – Il crossover ci sarà, è ufficiale

Scandal e How to Get Away With Murder – Il crossover ci sarà, è ufficiale

In maniera definitiva,  la creatrice di ScandalShonda Rhimes, e Peter Nowalk, creatore di How to Get Away With Murder, hanno confermato le voci sul crossover tra le due serie Tv.

Nel novembre 2014 la stessa Shonda Rhimes aveva dichiarato:

Un crossover tra Scandal e Le regole del delitto perfetto? Non ci ho mai pensato

Altrettanto scettico lo showrunner di HTGAWM, Peter Nowalk:

Mai dire mai, ma non penso accadrà

Senza ombra di dubbio entrambi si sono dovuti ricredere. La conferma arriva proprio dal profilo instagram della Rhimes, la quale ha pubblicato una foto della sceneggiatura, rivelando alcune battute dell’incontro tra AnnaliseViola Davis, e Olivia, Kerry Washington.


Inoltre, in una intervista a Deadline, Nowalk parla, senza fare spoiler scottanti, del progetto di crossover tra le due serie:

…ci abbiamo un po’ riflettuto su, non volevamo che questa connessione fosse forzata volevamo semplicemente che accadesse in maniera naturale. Così abbiamo deciso che se qualcosa non avesse funzionato, per un motivo o per un altro, avremmo abbandonato l’idea.
Fortunatamente, durante il lavoro, più le storie si univano più tutto sembrava avere senso. Vi dirò che, come fan di Scandal, mi è sembrato divertente e innovativo, una trovata in cui Annalise si inserisce nell’episodio in maniera perfetta. Ora l’unica pressione che abbiamo è quella di non deludere le aspettative che si sono create.

Il crossover inizierà con l’apparizione di Annalise Keating in Scandal per poi proseguire in How to Get Away With Murder, in cui apparirà Olivia Pope. Ci sarà una “fusione” tra la quarta stagione di How to Get Away With Murder e la settima stagione di Scandal.

L’episodio crossover di Scandal con How to Get Away With Murder è stato scritto da Raamla Mohamed e diretto da Tony Goldwyn, mentre l’episodio crossover di How to Get Away With Murder con Scandal è firmata da Morenike Balogun e Sarah L. Thomson, per la regia di Zetna Fuentes.

Quanto bisogna aspettare? Pochissimo. Lo speciale crossover sarà composto da due episodi, che andranno entrambi in onda giovedì 1 marzo 2018, sull’emittente ABC, per la gioia di tutti i fan di queste due grandi serie Tv.

Leggi anche: 10 motivi per amare Scandal