in ,

Criminal Minds, la tredicesima stagione è ufficiale: tutti i dettagli!

criminal minds

Criminal Minds faceva parte di quelle Serie Tv che la CBS non aveva ancora rinnovato. Questo fino a qualche giorno fa: l’emittente statunitense ha infatti confermato che l’unità di analisi comportamentale dell’FBI ci terrà compagnia per una tredicesima stagione!

criminal minds

Criminal Minds può facilmente essere considerato un colosso tra i crime drama. Non si parla semplicemente della ricerca dell’assassino, di sparatorie, di burocrazia; è un viaggio all’interno della mente umana, alla scoperta dei suoi lati più cupi e segreti (ne abbiamo parlato in questo articolo). La Serie ha sempre avuto un grande successo, soprattutto in America, tanto da guadagnarsi il titolo di “Miglior Crime Show” ai People’s Choice Awards 2017.

Bisogna tuttavia ricordare che nel corso delle dodici stagioni, Criminal Minds ha avuto i suoi alti e bassi. L’audience ha subito dei cali durante le ultime stagioni, soprattutto nella dodicesima. Il motivo principale risiede nei cambiamenti avvenuti all’interno del cast. Shemar Moore (Derek Morgan) ha deciso di lasciare la Serie lo scorso anno: l’attore era alla ricerca di nuove opportunità professionali. La buona notizia è che il suo personaggio ritornerà per la puntata finale della dodicesima stagione, in onda l’11 maggio. Aiuterà la squadra a trovare Graffio, un serial killer ricorrente nella Serie.

derek morgan criminal minds

Come se l’addio di Morgan non fosse sufficiente, i fan di Criminal Minds si sono trovati di fronte a un altro inaspettato cambiamento. All’inizio della dodicesima stagione, l’attore Thomas Gibson è stato licenziato. Il suo personaggio, Aaron Hotchner, è apparso solo nei primi due episodi. La causa risiede in una lite accesa con lo sceneggiatore della Serie. Da quel momento è iniziata una battaglia sostenuta dai fan a suon di hashtag (#NoHotchNoWatch) per riportare l’attore sul piccolo schermo. Tuttavia, finora, i produttori non hanno accontentato questa richiesta.

aaron hotchner criminal minds

A fronte di questi grossi cambiamenti, la produzione ha reagito facendo tornare sul set Paget Brewster. Il suo personaggio, l’amata Emily Prentiss, è ora a capo della squadra. Il cast è stato inoltre ampliato con dei nuovi nomi: Adam Rodriguez (CSI: Miami), Damon Gupton (Goliath) e Aisha Tyler (Friends, Ghost Whisperer). Rispettivamente, ricoprono il ruolo di Luke Alvez, Stephen Walker e Tara Lewis.

Che cosa si inventeranno i produttori per la tredicesima stagione? Lo scopriremo presto. Intanto, non ci resta che continuare a seguire le vicende di Reid in prigione.

Stay tuned!

Leggi anche – Criminal Minds: lo spin-off arriva in Italia!

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Barney Stinson

15 cose che ti faranno venire nostalgia di Barney Stinson

Serie Tv

I 10 (+1) piani meglio riusciti delle Serie Tv