Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cowboy Bebop, annunciata la Serie Tv live action: ecco i dettagli!

Cowboy Bebop, annunciata la Serie Tv live action: ecco i dettagli!

Cowboy Bebop, popolare Serie anime di fantascienza Giapponese, ritornerà sul piccolo schermo in un nuovo adattamento Live Action. A curarne la sceneggiatura sarà Chris Yost già noto al grande pubblico grazie al suo lavoro per il  Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver accantonato la possibilità di un adattamento live action per il cinema di Cowboy Bebop, arriva la notizia dagli Stati Uniti di una Serie live action del popolare anime fantascientifico di Shin’ichirō Watanabe.  A dare l’annuncio su Deadline è stato lo sceneggiatore che si occuperà dell’ adattamento di Cowboy Bebop, Chris Yost, che annovera tra i suoi lavori film del calibro di Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok. L’autore ha infatti dichiarato:

Siamo emozionati di poter lavorare con la Sunrise per portare questa amata serie animata negli Stati Uniti e al pubblico globale con una serie live action. La versione animata ha risuonato con il pubblico mondiale e con la continua e sempre crescente popolarità degli anime, crediamo che una versione live action avrà oggi un incredibile impatto

cowboy bebop

Cowboy Bebop è ambientata nel 2071 e racconta la storia di un  gruppo di cacciatori di taglie che viaggia attraverso l’intero universo a bordo dell’astronave Bebop, alla continua ricerca di criminali da arrestare. L’eterogeneo gruppo è composto dall’ex mafioso Spike e dal suo socio Jet, un ex poliziotto, a cui poi si uniranno Faye, sensuale truffatrice, e la geniale hacker Ed.

Lo show è diventato un cult, raccogliendo negli anni sempre più fan, grazie alla bilanciata unione di tanti generi che vanno dal noir alla fantascienza, dal thriller al pulp, il tutto ambientato in un’atmosfera western/futuristica. Inoltre, Cowboy Bebop è ricco di citazioni dal mondo cinematografico e musicale e le situazioni comiche non mancano di certo.

Cowboy Bebop verrà prodotta dalla Tomorrow Studios e da Sunrise, lo studio giapponese che ha prodotto la serie animata originale.

Leggi anche – Cowboy Bebop, per un pugno di ombre