Vai al contenuto
Home » News

Countdown, la nuova Serie Tv con Jensen Ackles, è stata cancellata da Amazon Prime Video

Countdown

Countdown non tornerà con una nuova stagione su Amazon Prime Video: la serie tv non è stata rinnovata per un nuovo ciclo di episodi.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Non è bastato il nome della superstar Jensen Ackles a salvare la serie tv dal suo triste destino. In questi giorni Amazon Prime Video ha fatto un bilancio e ha preso un’importante decisione sul futuro di due dei suoi show, che avevano debuttato quest’anno. Stessa cosa per Butterfly: i dirigenti della piattaforma di streaming hanno deciso di interrompere la loro corsa. Non sono state fortunate come Ballard, lo spin-off di Bosch, che è stato rinnovato per una seconda stagione. Countdown era arrivata sulla piattaforma di streaming a giugno e aveva ottenuto ottimi numeri. Noi di Hall of Series avevamo recensito positivamente le prime tre puntate e avevamo detto che la mano di Derek Haas si vedeva, nel bene e nel male.

E allora che cosa è andato storto? Perché Amazon Prime Video ha voluto cancellare Countdown?

A un mese dal rilascio del finale della prima stagione, è ancora nella Top 10 statunitense di Prime Video. Tuttavia, secondo quanto ha riportato Deadline, i suoi numeri di spettatori globali non sono stati soddisfacenti. Al centro della storia c’era un detective della polizia che veniva assoldato in una task force federale per rintracciare un pericoloso assassino. Mentre veniva a galla una terribile cospirazione, era costretto a una corsa contro il tempo per riuscire a salvare i cittadini di Los Angeles. La storia di Countdown non continuerà con una seconda stagione.


A confermarlo è stato anche l’attore Jensen Ackles che su Instagram ha postato un video accompagnato da una descrizione molto eloquente:

Ehi. Beh, come alcuni di voi avranno già visto, Countdown non è stato rinnovato per un’altra stagione. Amazon lo lascerà andare, ed è un peccato. Mi sono divertito tantissimo a realizzare quella serie; mi sono divertito un mondo con il cast e la troupe. Grazie a [il creatore] Derek [Haas] per aver realizzato la serie. Ma a volte puoi impegnarti al massimo e spuntare tutte le caselle, e alla fine la situazione ti sfugge di mano. È così che funziona in questo settore. Quindi, comunque, questa è la fine per Mark Meachum. Ma sono grato per l’esperienza, davvero. E ci vediamo più avanti con qualcos’altro, immagino.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover