
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non tutte le ciambelle vengono col buco. Alcune di queste, però, non escono nemmeno dalla fabbrica.
Potrebbe essere questo il caso di Confederate, la nuova Serie promessa sposa agli ascolti di HBO, ideata dalla fortunata coppia David Benioff e D.B. Weiss.
Gli showrunner di Game of Thrones, infatti, sarebbero stati surclassati da pesanti critiche da parte dei social al momento del lancio, con tanto di campagna Twitter a supporto di queste (#NoConfederate). A dare manforte alla polemica si è aggiunto perfino Casey Bloys, presidente HBO, che avrebbe affermato di essere stato infastidito dalla cattiva gestione di Benioff e Weiss nella presentazione del prodotto.
La ragione di tali accanimenti è presto spiegata, e risiede in una trama dalle tematiche estremamente delicate. La Serie Confederate mostrerà (salvo drastiche misure) eventi che porterebbero alla “Terza Guerra Civile Americana”, trapiantati in uno scenario alternativo nel quale gli Stati del Sud si sarebbero separati dall’Unione.
Una dimensione “distopica”, sede di una nazione nella quale la schiavitù è legalizzata e divisa in due fronti, con protagonisti giornalisti, abolizionisti e cacciatori di schiavi.
L’intenzione iniziale di Benioff e Weiss fu quella di realizzarne un film, prima di optare per l’impostazione più “larga” e maneggevole offerta dalla Serie Tv, la quale è diventata una scelta ancor più favorita dopo l’ottimo riscontro avuto dalla trasposizione dei romanzi di George R.R. Martin.
A corroborare la tesi di un possibile abbandono dello show è la dichiarazione del Washington Post, il quale ha riportato che al momento i lavori per Confederate sono ufficialmente sospesi. Ad inficiare maggiormente il buon esito di questa produzione è Amazon, che starebbe lavorando a un progetto molto simile: Black America, una Serie che mostrerà una visione alternativa dell’America post Guerra Civile.
Insomma, se è vero che HBO ritenga ancora Confederate uno dei prossimi progetti di punta, non è impossibile pensare che dopo Game of Thrones per Benioff e Weiss l’inverno potrebbe essere ancora molto, molto lungo. Certe eredità sanno essere orfane.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.