
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo aver diretto lo spy-thriller di Netflix The Gray Man, i fratelli Joe e Anthony Russo stanno producendo un progetto a tema spionaggio simile per Prime Video, dopo aver diretto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi ambientati nel Marvel Cinematic Universe. La serie televisiva Citadel, in onda ad aprile sulla piattaforma streaming, vedrà come protagonisti Richard Madden (conosciuto principalmente per la sua partecipazione nello show Game of Thrones di HBO e in Bodyguard di Netflix) e Priyanka Chopra Jonas, nei panni di due agenti d’élite che lavorano per l’omonima agenzia.
Prime Video ha svelato il trailer ufficiale di Citadel
Il trailer inizia presentando due agenti, Mason Kane (Madden) e Nadia Sinh (Chopra), a cui è stata recentemente cancellata la memoria. Il loro ex collega (interpretato da Stanley Tucci) appare per spiegare cosa sta succedendo e rivela alcuni retroscena della Citadel, che è una “agenzia di spionaggio fedele a nessuna nazione“. A giudicare dal trailer, la serie tv presenterà tutti i punti fermi del genere spy-thriller, come combattimenti corpo a corpo, esplosioni, armi e varie località esotiche:
Come si evince dal trailer di Citadel, la serie tv in arrivo inizia circa otto anni dopo che l’agenzia omonima, incaricata di garantire la sicurezza, è stata distrutta dall’oscuro sindacato noto come Manticore.
A Mason e Nadia è stata cancellata la memoria prima di nascondersi, ma con Manticore ormai sul punto di stabilire un nuovo ordine mondiale, i due agenti d’élite devono riunirsi. Nel corso dei sei episodi, la prima stagione di Citadel seguirà i due protagonisti mentre si imbarcano in una missione itinerante per fermare Manticore, il tutto mentre affrontano i misteri della loro relazione, che potrebbe diventare romantica.
Co-creato dallo scrittore di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Josh Appelbaum, Citadel ha messo insieme un cast stellare guidato da Richard Madden, Priyanka Chopra e Tucci. La serie televisiva è interpretata anche dalla candidata all’Oscar Lesley Manville che, stando al trailer, sembra interpretare il leader di Manticore. Il cast della serie tv Prime Video comprende anche Osy Ikhile, Ashleigh Cummings, Roland Møller e Caoilinn Springall.
Con un budget di 250 milioni di dollari, Prime Video sta puntando molto sulla serie televisiva. Oltre alla serie principale, lo show comprende già diverse serie satellitari in lingua locale, ambientate nelle Alpi italiane, in India, in Spagna e in Messico, destinate a fare di Citadel un evento globale e innovativo.
Solo il tempo ci dirà se questi ambiziosi piani saranno realizzati quando Citadel debutterà sulla piattaforma streaming con due episodi il 28 aprile, seguiti poi da trasmissioni settimanali.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.