Dopo oltre dieci anni, una vecchia attrice di Grey’s Anatomy si è espressa sull’uscita di scena del suo personaggio

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono passati dodici anni da quando i fan di Grey’s Anatomy sono stati costretti a dire addio a uno dei personaggi preferiti della serie: Lexie Gray (Chyler Leigh). Dopo cinque stagioni nello show, Leigh è uscita di scena alla fine della stagione 8, in uno dei finali di stagione che ha fatto arrabbiare di più i fan. In una recente intervista durante il podcast Call It What It Is – con le star di Grey’s Anatomy Camila Luddington e Jessica Capshaw – Leigh ha parlato del suo improvviso allontanamento dalla serie e di come si sente riguardo la morte di Lexie.
Durante l’intervista, Leigh ha dichiarato di non pentirsi della morte del suo personaggio, ma ha riconosciuto che l’uscita di scena da Grey’s Anatomy è stata un po’ esagerata. Anche se la causa ufficiale della morte di Lexie è dovuta alle ferite riportate dopo un incidente aereo nel mezzo di una foresta, nella nona stagione Cristina Yang (Sandra Oh) afferma di avere incubi su ciò che è accaduto dopo la morte di Lexie e prima che i medici arrivassero. Leigh ha scherzato usando queste parole:
“Immagino di essere stata mangiata dai lupi? Voglio solo saperlo perché, ad esempio, il lupo è uno dei miei animali spirituali, quindi sarei d’accordo con questa scelta”.
Un’uscita di scena che ha reso onore al personaggio?
L’attrice di Supergirl ha anche rivelato che, quando ha deciso di lasciare la serie, ha avuto conversazioni con la creatrice della serie Shonda Rhimes per “trovare un modo davvero fantastico affinché ciò accadesse”, ma alla fine ciò non è accaduto. Proprio come fanno i fan di Grey’s Anatomy, Leigh considera il suo ritorno nella Stagione 17 la “redenzione” del personaggio e un’uscita più appropriata. Tuttavia, Leigh ha rivelato di “non essersi mai sentita così ridicola” perché la sua apparizione come ospite è stata girata in Canada e con uno schermo blu, quindi non ha mai effettivamente interagito con la protagonista della serie Ellen Pompeo.
Insomma, che dir si voglia alla fine il personaggio ha ottenuto il suo riscatto, in qualche modo. Noi vi lasciamo con altre 15 curiosità che forse non conoscevi sulla serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.