Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chuck Lorre darà vita ad una nuova comedy targata Netflix

Chuck Lorre darà vita ad una nuova comedy targata Netflix

In arrivo una nuova commedia di Chuck Lorre, co-ideatore delle fortunatissime serie The Big Bang Theory (arrivata addirittura alla sua decima stagione), Mom, Dharma & Greg e Due uomini e mezzo. Il più noto produttore di sit-com d’America aggiungerà alla sua carriera un nuovo progetto dal titolo Disjointed.

La protagonista della sit-com sarà Kathy Bates, famosa attrice del grande e piccolo schermo. La Bates interpreterà il ruolo di una donna che dopo aver lavorato per tutta la vita come avvocato, decide di andare incontro al sogno più grande della sua vita. Sostenitrice da tutta la vita per la legalizzazione della cannabis, la protagonista diventa proprietaria di un dispensario di cannabis nella zona di Los Angeles. Al suo fianco in questa nuova “impresa” ci saranno suo figlio ventenne ed una guardia di sicurezza con una vita tormentata.

Gli sceneggiatori e produttori esecutivi della serie saranno Chuck Lorre e David Javerbaum e la produzione sarà affidata alla Warner Bros. Television.

Andrà in onda sulla piattaforma di streaming Netflix che pare ne abbia già ordinato 20 episodi della durata di 30 minuti, pur non avendo prodotto nessun pilot. Si tratterà di una serie multi-camera e trattandosi di una workplace comedy rientrerà nel sottogenere delle sit-com ambientate nello specifico in un posto di lavoro, che in questo caso sarà il negozio della protagonista.

Kathy Bates ha vinto un Oscar come miglior attrice ed un Golden Globe nel ruolo di Annie Wilkes nel film Misery non deve morire ed altre due nomination una delle quale per I colori della vittoria. Sul piccolo schermo ha ricevuto 14 candidature agli Emmy di cui due vittorie per i suoi ruoli in Due uomini e mezzo come miglior guest star e in American Horror Story: Coven come miglior attrice non protagonista.

Kathy Bates AHS

E’ tra i candidati anche nell’edizione di quest’anno degli Emmy, i cui vincitori saranno annunciati il 18 settembre.