Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chris Rock su Will Smith: «La moglie si è fatta l’amico del figlio. Lo schiaffo? Non ce l’aveva con me»

Chris Rock su Will Smith: «La moglie si è fatta l’amico del figlio. Lo schiaffo? Non ce l’aveva con me»

Gli Oscar 2023 sono alle porte, e se ci ri-affacciamo un attimo indietro e torniamo a un anno fa, ricordiamo anche che gli Oscar 2022 saranno – purtroppo – ricordati anche per il fattaccio dello schiaffo di Will Smith ai danni di Chris Rock. Uno schiaffo che è costato caro a Will Smith, squalificato di fatto per 10 anni dall’Academy e che si è trovato nel bel mezzo di un uragano mediatico che lo ha investito dopo il gesto sconsiderato compiuto durante la cerimonia di premiazione. In tutto questo tempo, Chris Rock, colui che lo schiaffo l’ha subito, ha parlato poco o niente di quella sera: qualche battuta qua e là, al massimo, mai niente di definitivo. Ebbene, le cose sono cambiate adesso.

A distanza di un anno da quella notte, Chris Rock ha vuotato il sacco e ha parlato di Will Smith. Lo ha fatto in uno show su Netflix, durante lo speciale ‘Chris Rock: Selective Outrage‘, il primo show comedy trasmesso in diretta streaming della piattaforma. Rock si è scatenato contro Will Smith.

Chris ha cosi esordito: “”Sapete tutti cosa mi è successo. Fa ancora male. Ho ‘Summertime’ che mi risuona ancora nelle orecchie. Ma non sono una vittima… ho incassato quel colpo come Pacquiao. Cercherò di fare uno spettacolo stasera senza offendere nessuno. Farò del mio meglio, perché non si sa mai che cosa potrebbe essere innescato. La gente dice sempre che le parole fanno male… chiunque dica che le parole fanno male non è mai stato preso a pugni in faccia.”

Chris Rock si è soffermato sul rapporto tra Will Smith e sua moglie: secondo il comico, la rabbia repressa di Will lo ha portato a dare quello schiaffo durante gli Oscar, non la battuta di Chris Rock. In pratica, secondo Chris Rock più che con Rock stesso, Smith ce l’aveva con sua moglie: “Siamo stati tutti traditi, tutti qui dentro sono stati traditi, anche se nessuno di noi è mai stato intervistato dalla persona che ci ha tradito in televisione” – ha detto Chris Rock, facendo riferimento a un’intervista in cui la moglie di Will Smith rivelò al marito di aver avuto un’altra relazione. “Lei lo ha ferito molto di più di quanto lui abbia ferito me. Si è scop*** l’amico di suo figlio”.

Rock ha parlato poi del perchè non abbia reagito allo schiaffo di Will Smith, dicendo: “”Molte persone chiedono, ‘Chris, come mai non hai risposto nulla?’ Perché ho i genitori, ecco perché. E sai cosa mi hanno insegnato i miei genitori? Non litigare mai davanti ai bianchi”.