Chris Pratt ha recentemente svelato il suo strano piano per cercare di salvare Parks and Recreation dalla cancellazione
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A quanto pare, Chris Pratt (qui la sua biografia: l’uomo al centro della stanza) ce l’ha messa tutta per evitare che Parks and Recreation venisse cancellata. Il suo personaggio, Andy Dwyer, è sempre stato famoso per la dose di caos attribuita all’acclamata serie NBC, e a quanto pare il suo interprete non è stato da meno. Nonostante gli sforzi di Pratt e dei suoi colleghi di cast, tuttavia, la serie è stata sempre in bilico fino a cedere alla cancellazione nel 2015. Come rivelato nel libro Welcome to Pawnee: Stories of Friendship, Waffles and Parks and Recreation, di Jerry O’Heir, l’esuberanza di Chris Pratt sul set non era accidentale, e tutto ciò che ha distrutto sul set non era un effetto collaterale, bensì un costante tentativo dell’attore di mantenere alto l’interesse.
Le parole dell’attore sulla sua bizzarra strategia anti-cancellazione
In un’intervista, Chris Pratt ha ricordato l’episodio “Greg Pikitis”, nella seconda stagione di Park and Recreation, in cui ha distrutto una tazza di caffè e fatto cadere parti del set:
“Ricorderete che la serie tv era sempre in bilico, sembrava quasi che stessimo lottando per mantenere il nostro lavoro, tanto che un amico mi disse ‘devi solo andare lì e iniziare a rompere str***ate’. Alla gente piace vedere le cose rompersi. Se stai per essere fatto fuori, almeno esci di scena in grande stile. Durante quell’episodio, quindi, ho preso una tazza, l’ho fracassata sul muro e ho rotto un cartello. Il ragazzo che interpretava Greg Pikitis non ha resistito e ha iniziato a ridere, e il tutto era stato ripreso. Così ho iniziato a fare ca***te divertenti, e ciò ha dato corpo all’episodio”.
Il “caos controllato” di Chris Pratt in Parks and Recreation prende il via dopo questo singolo episodio. Dopo questa improvvisazione, infatti, l’attore si è sentito come legittimato a interpretare la parte di colui che distrugge cose, portando però seri problemi al reparto degli oggetti di scena. Noi vi lasciamo con un lieto ricordo della serie, in particolare con un’analisi di quello che è stato un finale tutto sommato memorabile.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







