
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chief of War è il nuovo progetto di Jason Momoa, che tutti noi conosciamo per aver interpretato Khal Drogo in Game of Thrones e Aquaman nei film del DC Extended Universe (qui le sue 5 migliori interpretazioni).
Questo progetto è un dramma di ambientazione storica interpretato, scritto e prodotto proprio da Momoa e Apple TV+ ha rilasciato il primo teaser trailer.
Chief of War: AppleTV+ porta in scena la storia delle Hawai’i con Jason Momoa
Ambientata nello scenario delle isole Hawai’i e ispirata a fatti realmente accaduti, la serie di 9 episodi segue le gesta del guerriero Ka’iana (Momoa) nel suo tentativo di unificare le isole prima dell’arrivo dei colonizzatori occidentali alla fine del XVIII secolo. La storia è quindi raccontata dal punto di vista dei nativi hawaiani. Ecco il teaser trailer:
La serie sarà disponibile in streaming dal 1 agosto, ogni venerdì con un nuovo episodio (due la prima settimana) ed è creata da Momoa insieme a Thomas Pa’a Sibbett, anche lui di origini hawaiane.
Il cast è composto quasi interamente da attori polinesiani: accanto a Momoa, troviamo Luciane Buchanan (The Night Agent), Temuera Morrison (The Mandalorian), Te Ao o Hinepehinga (Breakwater), Cliff Curtis (Fear the Walking Dead), l’esordiente Kaina Makua, Moses Goods (NCIS: Hawai’i), Siua Ikale’o, Brandon Finn (FBI: International), James Udom (Echo 3), Mainei Kinimaka (See), Te Kohe Tuhaka (I misteri di Brokenwood) e Benjamin Hoetjes (Mystery Road).
Inoltre il premio Oscar Hans Zimmer ha scritto e coprodotto la colonna sonora di tutti i nove episodi insieme al compositore James Everingham.
Cosa dice Jason Momoa di questo nuovo progetto
Parlando con GQ, Momoa ha parlato di quanto impegno sia stato profuso nel realizzare questo sogno con Sibbett: “Questo è tutto per me. Questo è il mio Braveheart, questo è il mio L’ultimo dei Mohicani: quando ero bambino, guardavo tutti questi film dei nativi americani e i film sui samurai e amo tutte queste culture, quindi questa è la nostra occasione”.
Ha raccontato inoltre che una persona “estremamente importante” con cui ha lavorato in Game of Thrones ha dato una mano con la serie e si è “persa” nell’affascinante storia delle isole: “Lui è tornato da noi e ci ha detto: ‘Lo sapevi questo? E questo?’ E io ho risposto, ‘Amico. Sì. Lo sappiamo.’ E lui ha risposto: ‘Questa è una cosa più grande di quanto Game of Thrones potrebbe mai essere. Fanculo i draghi, amico, questa è una cosa folle’. Queste sono storie vere. Abbiamo così tante storie.” Noi vi lasciamo con la nostra commovente lettera di Daenerys Targaryen a Khal Drogo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.