Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva su Netflix Chicken Nugget, una Serie Tv con protagonista una donna che diventa una crocchetta di pollo

Arriva su Netflix Chicken Nugget, una Serie Tv con protagonista una donna che diventa una crocchetta di pollo

Siete stanchi delle solite trame stantie? Non preoccupatevi. Netflix sta per tirar fuori qualcosa che potrebbe fare al caso vostro: Chicken Nugget.

Il rapporto sfaccettato di Netflix con le k-series si arricchirà presto con uno dei titoli originali di sempre. Non abbiamo idea di dove voglia andare a parare, ma non abbiamo dubbi sul fatto che un presupposto narrativo del genere non possa non portare a una genialata o un fallimento colossale. Chicken Nugget, infatti, racconterà la storia di una donna che a un certo punto si ritroverà trasformata… in una crocchetta di pollo.

Sì, in pratica un chicken nugget (anche se in realtà non è proprio quello). Siamo perplessi e allo stesso tempo incuriositi dal trailer della k-dramedy, rilasciato da Netflix.

Una serie a dir poco bizzarra, insomma. Dai toni semiseri – oseremmo dire kafkiani – e dallo sviluppo imprevedibile. Una storia frivola e senza una morale o una raffinata satira che giocherà sui paradossi, come fatto negli ultimi anni da una delle serie coreane di maggior successo di sempre, Squid Game? Staremo a vedere, ma una serie del genere attira inevitabilmente l’attenzione.

Quella che segue è la descrizione preliminare di Chicken Nugget, in arrivo il prossimo 15 marzo su Netflix. “Una ragazza viene trasformata per cause ancora misteriose da un particolare macchinario in una deliziosa Dakgangjeong, una polpettina di pollo glassata con una salsa agrodolce (molto popolare nella Corea del Sud). Il padre e il compagno dovranno trovare una soluzione per riportarla alla sua forma umana, evitando allo stesso tempo che finisca fritta e divorata da qualcuno”.

Chicken Nugget, diretto dal regista Lee Byeong-heon (già autore dei successi Extreme Job e Melodramatic), vedrà tra i protagonisti Ryu Seung-ryong (Choi Seon-man) , Ahn Jae-hong (Baek-joong) e Kim Yoo-jung (Choi Min-ah).

Un titolo parecchio strano, insomma. E non è certo l’unico esempio in tal senso: in un recente articolo abbiamo infatti raccolto le serie tv più bizzarre andate in onda negli ultimi tre anni. Buon appetito a tutti.