Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva Chernobyl, la prima serie tv targata Sky\HBO

Arriva Chernobyl, la prima serie tv targata Sky\HBO

Chernobyl: HBO E Sky insieme per un nuovo progetto

L’unione fa la forza: Chernobyl sarà il primo esperimento che sigillerà questa singolare alleanza.

Sky ed HBO hanno annunciato la produzione di una nuova serie, Chernobyl per l’appunto, che tratterà la tristemente nota vicenda del disastro nucleare.

Chernobyl sarà una miniserie che porterà sugli schermi una delle più discusse catastrofi ambientali dell’ultimo secolo. Come immaginabile la storia non sarà troppo romanzata ma sarà anzi la verità dei fatti, arrichita inoltra da alcune testimonianze di chi si è mosso in prima persona per cercare di riparare ai danni causati dall’uomo in questa tragica vicenda.

La produzione di Chernobyl è stata affidata a Sister Pictures e The Might Mint. Le riprese, che partiranno in Lituania nella primavera del 2018, porteranno i 5 episodi della serie sugli schermi Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

Il progetto è il primo di quella che potrebbe essere una lunga serie di collaborazioni. HBO e Sky hanno infatti siglato un accordo pluriennale per 250 milioni di dollari.

sawyer

La serie, come già anticipato, parlerà un modo probabilmente critico del tremendo disastro nucleare che ha avuto luogo in Ucraina nell’Aprile del 1986. Cercherà di spiegarci come e perché l’uomo abbia portato a questo tragico incidente e ci mostrerà i volti di coloro che hanno rischiato la vita per ridurre gli effetti di questo ahimè tragico evento.

La serie sarà scritta da  Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e diretta da Johan Renck (Breaking Bad, The Walking Dead); la produzione è affidata a Carolyn Strauss (due volte premiata agli Emmy Award e vincitrice di un Producer Guild Award per Il Trono di Spade), Jane Featherstone (Broadchurch, The Tunnel) e Craig Mazin, e co-prodotta da Chris Fry (Humans, The Smoke) e Johan Renck, che di recente aveva lavorato ai videoclip di David Bowie.

Attendiamo dunque il 2018 per scoprirne di più!

LEGGI ANCHE: Le 5 Serie Tv più viste al momento su Sky on Demand